PREGIOCO 2025: a Bologna la Quarta Giornata di Confronto dell’Anestesia Ostetrica
Si terrà sabato 22 novembre 2025, presso il Padiglione 11 – Aula Magna del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, la quarta edizione di PREGIOCO, Puntinascita Regione EmiliaRomagna – GIOrnata di COnfronto della Anestesia Ostetrica. L’appuntamento annuale, organizzato da AAROI-EMAC Emilia-Romagna e SIAARTI Emilia Romagna dedicato agli aggiornamenti clinici e organizzativi dell’anestesia in ambito ostetrico.
L’evento è rivolto a medici specialisti e specializzandi in Anestesia, Rianimazione, Ginecologia e Ostetricia, oltre che a ostetriche e infermieri, con l’obiettivo di favorire il confronto multidisciplinare e la condivisione di esperienze tra professionisti provenienti da tutta la regione e da importanti realtà nazionali.
“Siamo molto contenti del nostro coinvolgimento anche per questa edizione di PREGIOCO 2025 che vede chiamare a se le professionalità che si occupano in Regione Emilia-Romagna di anestesia ostetrica nei punti nascita del territorio – afferma Matteo Nicolini, Presidente AAROI-EMAC Emilia-Romagna – . Mai come in questo settore specifico il concetto di rete assume un ruolo chiave per puntare non solo alla qualità delle cure ma anche alla sicurezza di lavoro in un contesto cosi delicato e peculiare dell’anestesia ostetrica.
Vorrei ringraziare in particolare oltre agli ospiti che sono stati invitati a partecipare, le colleghe e i colleghi di AOSP e AUSL Bologna che in veste di padroni di casa si sono fatti carico dell’organizzazione dell’evento per questa edizione. Auguro a tutti i partecipanti un buon lavoro di confronto e di progettualità in ottica di rete regionale di anestesia ostetrica“.
Informazioni e Iscrizioni
e-mail – pregioco.segreteria@gmail.com
> POTREBBERO INTERESSARTI


