Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
La sospensione dell’attività di travaglio-parto del Punto Nascita dell’Ospedale di Mirandola in provincia di Modena rappresenta un esempio di buona e saggia gestione basata sulla sicurezza dei pazienti che prevale su tutto il resto. E’ il commento dell’AAROI-EMAC Emilia-Romagna sulla notizia diffusa dall’Ausl di Modena.
Il 30 Novembre la COSMED Emilia-Romagna, di cui l'AAROI-EMAC fa parte, ha partecipato all'incontro organizzato dalla Regione, nell'ambito degli "Stati Generali della salute della comunità, percorso di riflessione sulle prospettive di sviluppo per la sanità e il welfare dell’Emilia-Romagna".
Il commento del Dr Matteo Nicolini, Presidente AAROI-EMAC Emilia Romagna, all'incontro che si è svolto ieri in Regione Emilia-Romagna sulla rete assistenziale dell’Emergenza-Urgenza.
La la lettera dell'Intersindacale Emilia-Romagna sul finanziamento delle attività disagiate dei medici dipendenti del SSN inviata all'Assessore Regionale Politiche per la Salute.
Gli eletti alla Presidenza e al Consiglio Regionale AAROI-EMAC Emilia-Romagna per il Quadriennio 2022-2026 che entreranno in carica dopo il Congresso Nazionale AAROI-EMAC del 16-18 Settembre 2022.
Il 7 maggio si è svolta a Bologna l’Assemblea regionale AAROI-EMAC Emilia-Romagna al termine della quale – dalle ore 14.00 – si è aperta la votazione online fino alle ore 23.59 del 9 maggio 2022. Il Dr Matteo Nicolini è stato confermato Presidente AAROI-EMAC Emilia-Romagna.
Il 3 Maggio il Presidente AAROI-EMAC Emilia-Romagna, Dr Matteo Nicolini, è intervenuto nel corso della seduta della Commissione regionale Politiche per la salute e Politiche sociali dedicata alla proposta di intesa Regione-sindacati relativa alla rete di Emergenza-Urgenza.
Si terrà martedì 28 gennaio, dalle 17.00 alle 18.30, il webinar AAROI-EMAC dal titolo “Fondamenti del diritto e medicina difensiva in Pronto Soccorso. Come resistere (e perché farlo) al lato oscuro”.
Si terrà il 18 febbraio 2026 dalle 15.00 alle 18.00, presso Palazzo Wedekind a Roma, il convegno organizzato da AAROI-EMAC dal titolo “Lavoro e Capitale Umano: le sfide per il futuro”.
Tutte le novità assicurative per il 2026 per la RC professionale e la tutela legale spiegate attraverso il testo, già pubblicato sul Nuovo Anestesista Rianimatore, le slides, il video Prof. Paolo D'Ag...