Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Home Regionale Provincia di Trento "A medici e soccorritori non è riconosciuto il rischio volo"

"A medici e soccorritori non è riconosciuto il rischio volo"

L´intervento del Dr Alberto Mattedi, Presidente AAROI-EMAC Trento, sul quotidiano l´Adige.

«Il personale sanitario di soccorso che opera sugli elicotteri oggi non ha diritto neppure all´indennità di rischio volo. Eppure, negli ultimi vent´anni in Italia sono stati circa una quarantina i morti in incidenti avvenuti durante questi inteventi». Alberto Mattedi, anestesista rianimatore dell´ospedale Santa Chiara, molto spesso fa parte delle preziose squadre di soccorritori, che con l´elicottero del 118 raggiungono – non di rado con condizioni meteo difficili – chi ha bisogno di aiuto e riescono a salvare tante vite. Al collega Matteo Zucco è andata ancora bene domenica, nonostante tutto, almeno è vivo, ma è stato un miracolo.

Leggi l´articolo integrale

> POTREBBERO INTERESSARTI

Per accedere ai contenut...
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di cambiamenti della propria posizione lavorativa.
In questa Sezione potrai trovare tutte le informazioni relative al Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC.
I calendari dei corsi ECM residenziali e FAD, con relativi crediti formativi, realizzati dall'AAROI-EMAC grazie ad AreaLearn.
Scopri i nuovi Benefits ...

E´ Online il nuovo portale gestionale dell´AAROI-EMAC riservato a tutti gli Iscritti all´Associazione. Una grande novità e un investimento importante che consentirà agli utenti di accedere con pochi passaggi alla propria area riservata.

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti