Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Altre Notizie 20 OTTOBRE 2017: ACTION DAY OF THE EUROPEAN DOCTORS

20 OTTOBRE 2017: ACTION DAY OF THE EUROPEAN DOCTORS

L’AAROI-EMAC, come tutti gli altri Sindacati Medici dei Paesi Europei aderenti alla FEMS (European Federation of Salaried Doctors), partecipa oggi 20 Ottobre all’ACTION DAY OF THE EUROPEAN DOCTORS.

Una giornata di sensibilizzazione per richiamare l’attenzione sulle condizioni di lavoro dei Medici, sempre più assoggettate a logiche economicistiche prive di qualsiasi seria pianificazione che valorizzi i lavoratori che mantengono in piedi i Sistemi Sanitari dell’UE, continuando a garantire al meglio la salute dei suoi cittadini nonostante i tagli che imperversano – in misura diversa ma ugualmente preoccupante – in tutta Europa.

DIFENDIAMO LA SALUTE DI TUTTI! è lo slogan scelto dalla FEMS per questa giornata: uno slogan che assume ancor più rilevanza per alcuni Paesi, come l’Italia, dove sono particolarmente pesanti le scelte politiche orientate ad un risparmio cieco di fronte ad una domanda di salute che al contrario è ovunque in continua crescita.

Oggi, quindi, la voce dei Medici Italiani si unisce a quella dei Colleghi di altri 15 Paesi Europei per dire NO al depauperamento delle risorse per la Sanità, NO alle diseguaglianze nell’accesso alle cure, NO a tanti Sistemi Sanitari diversi, ciascuno allo sbando all’interno di ogni Paese e tra diversi Paesi.

Con la FEMS, diciamo SI ad un sistema sanitario universalistico, che sia in grado di garantire gli stessi diritti a tutti i cittadini italiani ed europei. 

Per dare visibilità a questa giornata la FEMS ha realizzato materiale grafico che è possibile stampare per darne evidenza nei luoghi di lavoro. 
 
Si invita, inoltre, a condividere sui profili social il link di questa news – https://www.aaroiemac.it/notizie/20-ottobre-2017-action-day-of-the-european-doctors-n1374.html – oppure l´immagine ufficiale dell´Action Day.
 

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su