Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Rassegna Stampa Specializzandi per tappare i buchi? Sala operatoria resta “no-fly-zone”

Specializzandi per tappare i buchi? Sala operatoria resta “no-fly-zone”

L´intervento su Quotidiano Sanità del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, relativamente alla grave carenza di medici specialisti e alla questione dei medici in formazione.

Finora, nessuno tra i progetti che su questa “autonomia progressiva” hanno basato la soluzione, temporanea o meno, della carenza di personale medico, è stato per noi soddisfacente, a partire dall’ormai lontano “Disegno di Legge Delega ex art. 22 Patto per la Salute” datato 2016, per motivi già sin dall’epoca abbondantemente da noi esposti.
 
Comunque, riconosciamo che le riflessioni di Carlo Palermo sono tutt’altro che peregrine, e siamo disponibili a valutare sia con l’ANAAO sia con le altre sigle sindacali mediche quali possano essere le eventuali possibili nostre condivisioni alle soluzioni che egli ipotizza, ferma restando la nostra contrarietà a sostituzioni di medici specialisti con medici in formazione nelle attività e nelle situazioni in cui è indispensabile il possesso della specializzazione. In ogni caso (potrebbe sembrare lapalissiano, ma è sempre meglio ribadirlo), resta priorità assoluta l’assunzione degli specialisti già disponibili.
 
La sala operatoria, per dirla più chiaramente, per noi resta “no-fly-zone”

…”

Leggi l´articolo integrale

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su