Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Regionale Emilia-Romagna IV CONCORSO - "App innovativa per Anestesisti Rianimatori-AR StartAPP"

IV CONCORSO – “App innovativa per Anestesisti Rianimatori-AR StartAPP”

Prende il via, con l´apertuta delle iscrizioni, la quarta edizione del Concorso “APP INNOVATIVA PER ANESTESISTI RIANIMATORI-AR StartAPP“, istituito dall´AAROI-EMAC Emilia Romagna in memoria del Dr Marco Rambaldi, Direttore dell’UOC di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale S. Agostino Estense di Modena, che ha dedicato la sua attività medica ai giovani Anestesisti Rianimatori e all’innovazione tecnologica in Anestesia e Rianimazione con grande professionalità, passione ed entusiasmo.

Il bando è rivolto a tutti i giovani Anestesisti Rianimatori under 40, specialisti o in formazione (MIF), afferenti a strutture pubbliche, Aziende Ospedaliere e Universitarie e Aziende USL.
Sarà premiato chi presenterà un progetto innovativo in ambito di Anestesia e Terapia Intensiva, a mezzo poster, che illustri l’idea di un’applicazione per smartphone e tablet che risponda ad esigenze di sviluppo professionale o di Unità Operativa (tecniche e/o organizzative).

Come partecipare
Per partecipare è necessario che l’estensore del progetto (primo autore) o, nel caso di elaborato a più operatori, il project leader under 40, proceda all’invio dell´elaborato – entro e non oltre le ore 24 del 24 Marzo 2019 – sotto forma di abstract in formato elettronico all’indirizzo: memorial.rmb@gmail.comspecificando la richiesta di partecipazione al “IV Memorial Marco Rambaldi”.
Ai fini del concorso saranno presi in considerazione solo lavori inediti ( si ritengono inediti anche lavori che hanno già partecipato a edizioni precedenti del medesimo concorso ma che non siano risultati vincitori e che comunque non siano stati successivamente realizzati né dagli autori né da altri soggetti).

La Commissione
La selezione dei progetti avverrà sulla base della valutazione di una COMMISSIONE istituita ad hoc: la valutazione terrà conto dei tratti innovativi dei progetti, della chiarezza, della completezza, dell’utilità clinica e della realizzabilità tecnica con limitate risorse iniziali.
I lavori saranno esposti come Poster durante il Meeting SAQURE 2019, che si terrà a Roma il 4-5-6 Aprile 2019.

Il Vincitore
Il vincitore del concorso sarà identificato nel project leader del miglior progetto, che dovrà essere presente per la premiazione finale in apposita sessione congressuale dedicata durante SAQURE 2019.

Il Premio 
Il premio è costituito da una targa e dalla cifra di 5000 euro, stanziata dall´AAROI-EMAC Emilia Romagna, da destinare allo sviluppo della App in collaborazione con Mumble Srl.

Per partecipare e per ulteriori informazioni consultare il Bando di Concorso

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su