Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Home Dalle Regioni 2020 AAROI-EMAC Veneto su vicenda citrobacter

AAROI-EMAC Veneto su vicenda citrobacter

Comunicato Stampa

“Vicinanza alle famiglie coinvolte, ferma condanna degli estremismi mediatici
e fiducia nell’azione chiarificatrice della magistratura”

L’AAROI-EMAC Veneto è vicina alle famiglie colpite dalla tragedia del citrobacter che a Verona avrebbe provocato la morte di alcuni neonati e la grave disabilità di altri coinvolgendo sia dal punto di vista umano che professionale la sanità veneta.

Sicuri di interpretare il sentire comune esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie travolte da questa dramma. Ribadiamo inoltre, con forza, la solidarietà agli operatori sanitari, che sono stati in questi giorni violentemente aggrediti sui social media, ed ingiustamente colpevolizzati per una situazione che è complessa e sulla quale spetta solo alle indagini della magistratura fare la necessaria chiarezza.

La reazione mediatica sui social media, tanto violenta quanto eccessivamente semplificatrice, riduce la complessità dell’agire medico minimizzando l’articolata sequenza organizzativa delle risorse, della prevenzione, del monitoraggio e della gestione dei pazienti, che tanto efficaci si sono dimostrati durante il periodo dell’epidemia COVID.

Auspichiamo quindi che, in doverosa attesa delle risultanze delle indagini in corso, cessi immediatamente l’attacco indiscriminato nei confronti dei medici e degli operatori sanitari che per anni hanno assicurato e continuano tuttora ad assicurare, con sacrificio e abnegazione, le migliori cure agli utenti.

> POTREBBERO INTERESSARTI

Per accedere ai contenut...
Tutte le informazione sul Sistema di protezione professionale AAROI-EMAC per gli Iscritti.
La Campagna Iscrizioni realizzata dall'AAROI-EMAC per il 2020. Il messaggio principale della Comunicazione è che #UNITISIVINCE! Scopri il materiale a disposizione e aiutaci a diffonderlo!

ISO 9001:2015 AvvisoI...

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti