Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Regionale Sicilia Il Dr Gianluigi Morello eletto Presidente AAROI-EMAC Sicilia

Il Dr Gianluigi Morello eletto Presidente AAROI-EMAC Sicilia

Il 7 maggio si è tenuta l’Assemblea della Sezione Regionale AAROI-EMAC Sicilia. Nonostante le condizioni metereologiche avverse si è registrata una grande affluenza (243 votanti, 71 presenti oltre a 172 deleghe) con partecipanti giunti da ogni parte della Sicilia.

L’assemblea, aperta dal Dr Emanuele Scarpuzza (Presidente Regionale uscente) ha eletto con voto unanime il Dr Gianluigi Morello (unico candidato) per la presidenza regionale relativa al quadriennio 2022-2026, che entrerà in carica al termine del prossimo Congresso Nazionale AAROI-EMAC previsto a Bologna in settembre.

Il Dr Gianluigi Morello è Direttore della U.O.C. di Anestesia e Terapia Intensiva presso il P.O. di Militello in val di Catania (ASP CT), con un’esperienza come Rappresentante Aziendale AAROI-EMAC presso l’ARNAS Garibaldi di Catania (2017-2021).

Nel corso dell’assemblea si è discusso, a grandi linee delle problematiche della categoria respirando un’unità di intenti circa proposte e linea sindacale da adottare.

Ha poi avuto inizio la sessione elettorale che ha sancito l’elezione dei 9 delegati al congresso nazionale (Mirco Sidoti, Domenico Garbo, Domenico Runci, Salvatore Frenda, Massimo Ilardo, Francesco Oliveri, Giuseppe Manta, Jessica Naimo e Giovanni Rizzo) oltre a quella dei CONSIGLIERI REGIONALI che saranno:

  • Palermo (Domenico Garbo, Luigi Infantino, Francesco Tarantino, Fabio Genco, Luciano Calderone, e Calogero Bellia – Vincenzo Mazzarese rinuncia alla carica);
  • Catania (Giovanni Costa, Giorgio Scrofani, Giambattista Pappalardo, Salvo Romeo, Elisabetta Sanalitro e Giuseppe Fraggetta);
  • Messina (Domenico Runci, Maria Scivoli, Massimiliano Giardina e Giuseppe Picone);
  • Siracusa (Francesco Oliveri e Andrea Bosco);
  • Ragusa (Jessica Naimo);
  • Trapani (Elena Armida e Melchiorre Clemente);
  • Enna (Fabiano Malfa e David Di Fabrizio);
  • Caltanissetta (Giuseppe Manta e Salvatore Damante);
  • Agrigento (Salvatore Frenda e Emiro Baschera);
  • Liberi Professionisti (Giuseppe Scarpinati);

Infine sono stati eletti Danilo Grasso e Serena Raciti rispettivamente Titolare e Supplente per il Consiglio di Bilancio.

Il nuovo Presidente e il Consiglio Regionale sono adesso attesi da nuove e vecchie sfide (carenze di risorse umane, attuazione del PNRR, rinnovo del CCNL, riforma del Set 118 ecc.) al fine di valorizzare strategicamente la figura degli Anestesisti Rianimatori e dei Medici di Area Critica nel contesto della sanità regionale. La linea sindacale sarà assolutamente in sintonia con quella nazionale con condivisione di iniziative volte a garantire il massimo dell’efficacia e dell’efficienza assistenziale.

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su