Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Eventi Patrocinati V Conferenza Internazionale DONARTE 2026...

V Conferenza Internazionale DONARTE 2026

Dal 4 al 6 ottobre 2026, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina, si terrà la V Conferenza Internazionale DONARTE 2026, dedicata ai temi della donazione e del trapianto di organi con il patrocinio dell’AAROI-EMAC.

“A Transplant Renaissance: Ethics, Equity, and Evolution” è il tema scelto per l’edizione 2026 dell’evento, organizzato dalla DONARTE Association for Organ Donation and Transplantation ETS insieme alle Unità di Anestesia e Rianimazione dell’Università degli Studi di Messina e dell’AOU Policlinico Gaetano Martino.

La Conferenza nasce con l’obiettivo di riunire in un’unica piattaforma scienza, formazione, sensibilizzazione e arte, promuovendo la cultura della donazione e approfondendo gli aspetti clinici, scientifici, etici e sociali legati al processo di donazione e trapianto.

Il programma prevede tre giornate di lavori, con workshop pratici, simulazioni, iniziative scientifiche, mostre d’arte ed eventi sportivi. Una particolare attenzione sarà dedicata agli studenti universitari e agli specializzandi, valorizzando il ruolo dell’Università nella diffusione della conoscenza e nella promozione di una scelta consapevole sulla donazione degli organi.

Tutte le informazioni al link: www.donarteassociation.org/it/congresso

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Tutte le informazioni util...
In questa Sezione potrai t...
ISO 9001:2015 Obbligo ...
I calendari dei corsi ECM ...
Il calendario dei Corsi or...
“Se sei MEDICO ANESTESISTA...
L’AAROI-EMAC ha stipulato ...

Seguici su

Privacy Policy Termini e Condizioni