Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Si terrà il 14 e 15 Novembre 2025 presso il Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna la nuova edizione del corso di formazione avanzato interattivo “OLTRE IL MANAGEMENT – Tecniche gestionali e comportamentali in Area Critica”.
Dall'1 al 4 dicembre 2025, a Madonna di Campiglio si terrà la seconda edizione di WinterRASE – Rescue and Assistance in Ski Emergencies, il corso di formazione organizzato da SIIET (Società Italiana Infermieri di Emergenza) e AAROI-EMAC, nell'ambito di una collaborazione ormai consolidata nel campo dell’emergenza sanitaria.
Dal 7 al 9 maggio 2025 torna a Roma il Meeting AAROI-EMAC SAQURE, giunto alla sua settima edizione. L’appuntamento si terrà presso il Crowne Plaza Rome – St. Peter’s e si conferma come un punto di riferimento per i Medici Anestesisti Rianimatori, dell’Emergenza-Urgenza e per tutti i professionisti che operano in Area Critica.
Dall'1 al 4 Dicembre 2025 a Madonna di Campiglio si svolgerà la seconda edizione di “WinterRASE – Rescue and Assistance in Ski Emergencies”, il corso di formazione organizzato da SIIET (Società Italiana Infermieri di Emergenza) e AAROI-EMAC.
Dal 3 al 5 Ottobre 2025 si svolgerà la seconda edizione dell'EAST - Emergency Assistance in Severe Terrains, l’evento formativo dedicato agli operatori sanitari impegnati in scenari complessi e ambienti impervi. Organizzato da SIIET, il progetto vede quest’anno l’ingresso in partnership dell'AAROI-EMAC.
Dal 26 al 28 Settembre 2025 si terrà a Porto Cesareo la prima edizione di “WARE - Waterborne Advanced Rescue & Emergency (SEA Edition)”, un corso di formazione innovativo organizzato da SIIET (Società Italiana Infermieri di Emergenza) e AAROI-EMAC.
I tre abstract che più di altri hanno risposto ai temi del Meeting: Progetto Copernico Prismed, Gestione delle emergenze in pista da sci: sviluppo di competenze avanzate attraverso un corso integrato e “DO NOT RESUSCITATE”: analisi delle percezioni degli operatori sanitari di fronte a nuove forme di espressione della volontà.