Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Comunicazioni agli Iscritti INTENSIVA 2.0 - Prosegue il Progetto

INTENSIVA 2.0 – Prosegue il Progetto

Prosegue il Progetto INTENSIVA 2.0 nato per sviluppare su tutto il territorio nazionale un vasto network di terapie intensive per condividere un cambiamento culturale che nasce dalla comunicazione coi i familiari e che oggi conta circa 300 T.I..

L´iniziativa, condivisa fra AAROI-EMAC, SIAARTI, e ANIARTI, offre materiale, diffonde informazioni, soprattutto sul tema dell’umanizzazione delle cure in T.I. e propone uno studio nazionale multicentrico e randomizzato di “educational research”, in cui i cambiamenti introdotti possano continuare anche dopo la fine della raccolta dati.

Verranno misurati gli effetti della “comunicazione potenziata” sia sui familiari (corretta comprensione della prognosi, ansia, depressione, PTSD), sia sul personale (burn out), garantendo l’accesso in forma GRATUITA a tutto il materiale informativo per i parenti, e al materiale formativo dedicato a medici e infermieri.

Per aderire a INTENSIVA 2.0, è necessario mandare la “scheda inizio studio” disponibile al link: http://dati.intensiva.it/documentazione all’indirizzo email: info@intensiva.it o al numero di fax: 02.50323137 entro e non oltre il 30 novembre 2019, per far parte della randomizzazione del 5° periodo.

Anche grazie al sostegno dell´AAROI-EMAC, il Progetto Intensiva 2.0 sta raggiungendo importanti risultati. Tra questi la pubblicazione del paper che descrive i metodi dello studio:
https://authors.elsevier.com/a/1a1Wu5WqQgmMoM


Leggi la presentazione

Maggiori informazioni sul sito: www.intensiva

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su