Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Home Dalle Regioni 2020 Immediato supporto a tutti gli operatori sanitari

Immediato supporto a tutti gli operatori sanitari

In ottemperanza alle ultime disposizioni nazionali in tema di prevenzione, contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 2019 (DPCM 8 e 9/3/2020), e facendo seguito a quanto già disposto con nota n. 12825 del 4/3/2020, si richiede che la Regione Veneto disponga che le Azienda Sanitarie di competenza sospendano tutte le prestazioni non urgenti e differibili sia a livello ambulatorie che in regime di ricovero a livello dei Presidi Ospedalieri o le rendano fruibili nei termini di distanza adeguate nella sale di attesa e con protezioni relative per tutti gli Operatori.

Questo al fine di limitare al massimo l’accesso alle strutture ospedaliere, ridurre la possibilità di contagio, privilegiare le attività d’urgenza / emergenza.

Deve essere dato il massimo supporto in termini di turnistica e protezione a tutti gli Operatori a vario livello privilegiando i reparti che sopportano il massimo impatto da questa situazione: Pronto Soccorso, Terapie Intensive, Medicina d’Urgenza, Malattie Infettive, Medicina Interna, Geriatria, Otorinolaringoiatria, Pneumologia e chi fa attività diagnostiche ed interventistiche di Cardiologia, Chirurgia Generale, Gastroenterologia e Diagnostica per Immagini con particolare esposizione.

È fondamentale inoltre che debbano essere forniti, con tipologia e quantitativo adeguato, i Dispositivi di Protezione Individuale a tutti di Colleghi Ospedalieri e della Medicina del Territorio impegnati in attività ambulatoriali e visite domiciliari, fornitura che ci viene segnalata alquanto carente per diffusione e qualità.

AAROI-EMAC ANAAO-ASSOMED ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI CISL MEDICI FASSID FEDERAZIONE CIMO-FESMED FP CGIL MEDICI FVM UIL FPL MEDICI

> POTREBBERO INTERESSARTI

Per accedere ai contenut...
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di cambiamenti della propria posizione lavorativa.
In questa Sezione potrai trovare tutte le informazioni relative al Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC.
Un altro passo per rendere sempre più semplice e immediata la comunicazione con gli Iscritti. È ora disponibile su App Store e Google Play la nuova APP AAROI-EMAC che consente di visualizzare e gestire tutte le informazioni relative alla propria iscrizione attraverso smartphone o tablet.
I calendari dei corsi ECM residenziali e FAD, con relativi crediti formativi, realizzati dall'AAROI-EMAC grazie ad AreaLearn.
Scopri i nuovi Benefits ...

E´ Online il nuovo portale gestionale dell´AAROI-EMAC riservato a tutti gli Iscritti all´Associazione. Una grande novità e un investimento importante che consentirà agli utenti di accedere con pochi passaggi alla propria area riservata.

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti