Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Home In Evidenza 2020 COVID-19 e stress nel personale sanitari...

COVID-19 e stress nel personale sanitario

Il Centro di Psicopatologia del Lavoro di Napoli sta conducendo uno studio sullo stress e il burn-out in ambito sanitario in questa fase pandemica. 
L´obiettivo è di individuare, oltre ai contenuti psichici prevalenti del disagio, le variabili e le situazioni che ne sono state alla base.
Lo scopo è di realizzare una casistica ampia e rappresentativa, nelle diverse discipline, nelle diverse figure professionali e nelle diverse regioni italiane. Sia in ambito ospedaliero che territoriale.

A tal fine è stato chiesto all´AAROI-EMAC – anche in quanto Associazione che rappresenta i Medici maggiormente esposti in questa emergenza sanitaria – di diffondere ila Survey in modo da studiare la condizione di stress e del burn-out durante la pandemia. Una risposta rilevante da parte della nostra categoria potrebbe dare modo agli autori dell´indagine di realizzare un focus specifico sugli Anestesisti Rianimatori e Medici dell´Emergenza-Urgenza.

Lo studio si fonda sulla somministrazione di un questionario dedicato, molto breve e anonimo disponibile al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJzFg9eGSJaSXVIy3fOQU4OOmpvGJGZzn8zxgjHjKsaHU-4g/viewform?usp=sf_link

Per accedere ai contenut...
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di cambiamenti della propria posizione lavorativa.
In questa Sezione potrai trovare tutte le informazioni relative al Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC.
I calendari dei corsi ECM residenziali e FAD, con relativi crediti formativi, realizzati dall'AAROI-EMAC grazie ad AreaLearn.
Scopri i nuovi Benefits ...

E´ Online il nuovo portale gestionale dell´AAROI-EMAC riservato a tutti gli Iscritti all´Associazione. Una grande novità e un investimento importante che consentirà agli utenti di accedere con pochi passaggi alla propria area riservata.

Seguici su

FacebookMi piace
TwitterSegui
YoutubeIscriviti