Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Home Dalle Regioni 2020 Risorse aggiuntive emergenza Covid-19, Accordo OO.SS - Regione Lazio

Risorse aggiuntive emergenza Covid-19, Accordo OO.SS – Regione Lazio

Le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica, Sanitaria, Professionale, Tecnica e Amministrativa del Servizio Sanitario Regionale Lazio, hanno firmato con l’Assessore alla Sanità della Regione in data 11 aprile 2020 una importante intesa sulla ripartizione delle risorse aggiuntive previste per l’emergenza Covid-19.

Questo accordo ha pienamente recepito le istanze presentate dall’AAROI EMAC Regione Lazio per un giusto riconoscimento di quanto effettuato dagli Anestesisti Rianimatori durante questa pandemia.

La Regione Lazio è stata una delle prime in assoluto in Italia,  sotto il nostro impulso, a stipulare quest’accordo che vede tutti gli Anestesisti Rianimatori che hanno lavorato in ospedali, e o terapie intensive e/o sub intensive e/o aree di emergenza-urgenza, classificate come Covid 19, inseriti nella prima fascia di retribuzione.

Tutti gli altri Colleghi sono stati inseriti nella seconda fascia anche qui come riconoscimento di una loro attività specialistica, sia pure in un ambito  ospedaliero più generale.

Inoltre si è stabilito nell’accordo che le Aziende procedano al pagamento di tutte le ore di straordinario e di tutte le prestazioni aggiuntive eventualmente effettuate.

L’accordo regionale ha previsto per la prima fascia un bonus una tantum, di € 1000 procapite, mentre per la seconda fascia un bonus di € 600 procapite.

Pertanto l’AAROI EMAC Regione Lazio esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto con la Regione Lazio, quale sia pur simbolico riconoscimento di una grande professionalità e dedizione alla assistenza dei pazienti dimostrata dalla categoria degli Anestesisti Rianimatori.

Prof Quirino Piacevoli

Presidente AAROI-EMAC Lazio

LA DETERMINA

L’ACCORDO

> POTREBBERO INTERESSARTI

Per accedere ai contenut...
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di cambiamenti della propria posizione lavorativa.
In questa Sezione potrai trovare tutte le informazioni relative al Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC.
Un altro passo per rendere sempre più semplice e immediata la comunicazione con gli Iscritti. È ora disponibile su App Store e Google Play la nuova APP AAROI-EMAC che consente di visualizzare e gestire tutte le informazioni relative alla propria iscrizione attraverso smartphone o tablet.
I calendari dei corsi ECM residenziali e FAD, con relativi crediti formativi, realizzati dall'AAROI-EMAC grazie ad AreaLearn.
Scopri i nuovi Benefits ...

E´ Online il nuovo portale gestionale dell´AAROI-EMAC riservato a tutti gli Iscritti all´Associazione. Una grande novità e un investimento importante che consentirà agli utenti di accedere con pochi passaggi alla propria area riservata.

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti