Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Home Altre Notizie 2020 Terapie Intensive, l'intervista a Doctor33

Terapie Intensive, l’intervista a Doctor33

Nell’articolo di Doctor33, il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, specifica alcuni punti sui posti letto di Terapia Intensiva:

«Per essere accreditati come tali, i posti letto di rianimazione devono rispondere a requisiti specifici non derogabili. Altra cosa è considerare intensivi quei posti letto adattati provvisoriamente a tal fine: in emergenza, posti letto di medicina attrezzati con un ventilatore e un monitor sono meglio di una barella in pronto soccorso, così come possono esserlo quelli di terapia intensiva post operatoria, o di recovery room, dove staziona qualche ora chi esce dalle sale operatorie, o gli stessi letti operatori. Ma di qui a far passare questi letti come idonei ce ne corre. Ci sono poi i letti sub-intensivi che le regioni erano tenute ad implementare anche in numero maggiore, e dei quali poco si parla: molti di essi sono “shiftati” a letti di rianimazione, ecco perché si fa sempre più fatica a ritenere che finora sia stato soddisfatto il dettato del decreto legge rilancio, e ancor più che possa esserlo entro i termini di fine anno. Per contro, le dichiarazioni del Dg siciliano sembrano quelle di un “politico” che non conosce i suddetti requisiti».

Leggi l’articolo integrale

> POTREBBERO INTERESSARTI

Per accedere ai contenut...
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di cambiamenti della propria posizione lavorativa.
In questa Sezione potrai trovare tutte le informazioni relative al Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC.
Un altro passo per rendere sempre più semplice e immediata la comunicazione con gli Iscritti. È ora disponibile su App Store e Google Play la nuova APP AAROI-EMAC che consente di visualizzare e gestire tutte le informazioni relative alla propria iscrizione attraverso smartphone o tablet.
I calendari dei corsi ECM residenziali e FAD, con relativi crediti formativi, realizzati dall'AAROI-EMAC grazie ad AreaLearn.
Scopri i nuovi Benefits ...

E´ Online il nuovo portale gestionale dell´AAROI-EMAC riservato a tutti gli Iscritti all´Associazione. Una grande novità e un investimento importante che consentirà agli utenti di accedere con pochi passaggi alla propria area riservata.

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti