Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Dalle Regioni AAROI-EMAC FVG, posizioni distanti con Regione

AAROI-EMAC FVG, posizioni distanti con Regione

Ieri 10 aprile 2021 una delegazione del Consiglio Regionale AAROI-EMAC FVG ha incontrato il Vicepresidente Riccardi, il Direttore Centrale Salute e i vertici delle Aziende sanitarie regionali. E’ stato un incontro molto duro nei contenuti ma schietto e moderato nei toni nonostante abbia evidenziato una chiara differenza di vedute.

AAROI-EMAC ha apprezzato la volontà dell’Assessore di ascoltare le istanze già formalizzate che sono state ieri puntualmente ribadite ma ha rimandato al mittente l’ignobile accusa di voler screditare il sistema e le allusioni a strumentalizzazioni e cospirazioni politiche. La nota dimostra proprio quanto AAROI-EMAC tenga al SSR FVG ed a tutti i professionisti che ci lavorano, veri e unici artefici della “resistenza” di questi mesi. Le criticità segnalate da AAROI-EMAC sarebbero secondo l’Assessore in parte risolvibili e in parte riconducibili come sempre a “problemi strutturali di sempre” ma di fatto confermano un evidente scollamento tra le Direzioni e i Medici ed una scarsa attitudine all’ascolto ed alla considerazione delle componenti sindacali in questi ultimi sei mesi.

Sul problema dei posti letto di Terapia Intensiva di Gorizia e Palmanova non ancora codificati come tali, da una parte é stato chiaramente riconosciuto e confermato che si tratta di veri e propri posti letto di Terapia Intensiva che contribuiscono ad avere una soglia di occupazione regionale superiore al 50%, dall’altra non é stato spiegato il perché questi pazienti non siano stati segnalati nei report giornalieri regionali.

Le posizioni reciproche sono rimaste quindi ovviamente distanti e inconciliabili.

La Segreteria del Consiglio Regionale AAROI-EMAC FVG

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su