Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Dalle Regioni Avviso direzione dei servizi SEUS 118 - ASP Messina: elementi di illegittim...

Avviso direzione dei servizi SEUS 118 – ASP Messina: elementi di illegittimità

Nell’Avviso pubblico della ASP di Messina per il Conferimento dell’incarico di direzione dei servizi SEUS 118, Protezione Civile, Emergenza Urgenza ci sono elementi di illegittimità. A sostenerlo è l’AAROI-EMAC Sicilia, Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica, che ha inviato oggi una PEC al Commissario Straordinario ASP Messina, all’Assessore Regionale alla Salute e al Dirigente Responsabile del Servizio 6 Emergenza Urgenza Sanitaria Regione Sicilia.

«In riferimento alla nota, prot. 0018790/22 del 03-02-22 – scrive il Presidente AAROI-EMAC Sicilia, Dr Emanuele Scarpuzza – del Commissario Straordinario dell’ASP Messina, con la quale si rende pubblico “l’Avviso per il conferimento di incarico di direzione dei Servizi SEUS-118, Protezione Civile ed Emergenza Urgenza dell’ASP Messina” che, fra i requisiti di ammissione, richiede di “essere dirigenti medici dipendenti o convenzionati assunti con contratto a tempo indeterminato della stessa ASP” e di “avere esperienza quinquennale nel settore d’emergenza, etc”, la scrivente Organizzazione Sindacale AAROI-EMAC rappresenta che il suddetto Avviso possiede elementi di palese illegittimità.

E nello specifico:
1) Non rispetta il DA del 04 Febbraio 2011, a firma dell’Assessore pro tempore Dr. M. Russo, che individua nel dirigente medico specialista in Anestesia e Rianimazione il Direttore dell’UOC della Centrale Operativa SEUS 118;
2) Non rispetta il D.P.R 384/97, criteri e procedure di selezione per l’affidamento di incarichi di Direzione di UOC.

Pertanto – conclude la Nota inviata –, in riferimento a quanto esposto, la scrivente Organizzazione Sindacale AAROI-EMAC chiede la revoca immediata dell’AVVISO del 03-02-22 prot. 0018790 e la modifica dello stesso nel rispetto della normativa Regionale e Nazionale».

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su