Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Comunicazioni agli Iscritti CONVENZIONI ASSICURATIVE 2023

CONVENZIONI ASSICURATIVE 2023

Grazie al filo diretto con il Broker AON e all’incessante lavoro dell’Associazione per migliorare di anno in anno le polizze assicurative proposte agli Iscritti, sono stati raggiunti alcuni importanti risultati. L’intento è di andare incontro alle esigenze dei Colleghi anche ascoltando e leggendo quanto ci viene richiesto tramite i canali informativi messi a disposizione.

Anche per il 2023 la Polizza di Responsabilità Civile Professionale che la AAROI-EMAC riservata esclusivamente agli Iscritti resta incomparabile rispetto a tutte le altre presenti nel mercato assicurativo!

È possibile rinnovare le coperture assicurative o procedere con una nuova adesione dal 27.12.2022 al 28.02.2023.

Restano confermate anche per il 2023:

  • GARANZIA POSTUMA CAMBIO QUALIFICA AUTOMATICA E GRATUITA
    Con la Polizza AAROI-EMAC il Medico che passa da un’attività a maggior rischio ad una a minor rischio (es. da libero professionista a dipendente) potrà avere GRATUITAMENTE ED AUTOMATICAMENTE la copertura per le richieste di risarcimento relative all’attività a maggior rischio cessata.
  • POSTUMA PER CHI E’ ANDATO IN PENSIONE ORDINARIA (“DI VECCHIAIA”) NEL 2022: GRATUITA PER CHI È ASSICURATO CONTINUATIVAMENTE DA ALMENO 6 ANNI, attivabile dal 01 Gennaio 2023 fino al 28 Febbraio 2023
    Con la Polizza AAROI-EMAC, chi ha cessato la propria attività professionale nel corso del 2022, potrà attivare GRATUITAMENTE garanzia postuma cessata attività se si tratta di iscritto assicurato con la Polizza AAROI-EMAC di Responsabilità civile professionale da 6 anni consecutivi ed abbia raggiunto i requisiti anagrafici per la pensione di vecchiaia.
  • GARANZIA POSTUMA GRATUITA ED AUTOMATICA IN CASO DI MORTE ACCIDENTALE DELL’ISCRITTO
    Negli altri casi di pensionamento (“pensione anticipata”), per attivare la garanzia postuma valgono le condizioni economiche di cui al contratto.
    La Garanzia Postuma per Cessata Attività si può attivare l’anno successivo alla polizza in corso per l’ultima annualità di professione attiva.
  • PER LE NUOVE ADESIONI, nel caso in cui la data di decorrenza dell’adesione non coincida con la data di decorrenza della polizza o non coincida con la data di decorrenza delle successive annualità della polizza stessa, IL PREMIO DOVUTO È CALCOLATO IN FUNZIONE DI 1/360 DEL PREMIO ANNUO DOVUTO PER CIASCUN GIORNO DI DURATA DELLA COPERTURA, ferma la scadenza riportata nel certificato di assicurazione allineata al 31/12.

ACCEDI AL PORTALE AON

Nelle immagini di seguito sono riepilogate tutte le informazioni sul Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC:

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su