Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home News Scomparsa Prof Paolo Pelosi, il cordoglio dell’AAROI-EMAC

Scomparsa Prof Paolo Pelosi, il cordoglio dell’AAROI-EMAC

Il Consiglio Direttivo Nazionale AAROI-EMAC esprime cordoglio e sgomento per la scomparsa del Prof. Paolo Pelosi, Anestesista-Rianimatore di grandissimo valore riconosciuto in ambito nazionale ed internazionale. Sempre pronto al confronto e al dialogo, attivamente presente anche negli eventi organizzati dalla nostra Associazione Sindacale, per la valorizzazione a tutto campo della Disciplina Specialistica ARTID e dei Colleghi che la esercitano in tutti i suoi ambiti, così ampi e complessi, eppur tutti così strettamente peculiari e tra essi inscindibili, sin dalla nascita della nostra Disciplina ad oggi e – per quanto ci concerne – anche per il futuro.

Una grave perdita, oltre che sotto il profilo umano, sotto quello scientifico e culturale per tutta la Disciplina ARTID, perdita che per l’AAROI-EMAC significa anche l’esser venuto a mancare il Presidente Designato SIAARTI per l’effettiva Presidenza nel Triennio 2025-2027, alla cui candidatura l’AAROI-EMAC nel 2021 diede a chiare lettere il suo endorsement anche in virtù del programma a tal fine presentato, basato sull’unicità e sull’insostituibilità della Specializzazione ARTID in ogni aspetto unitario di tale Disciplina sia a livello scientifico sia a livello clinico-organizzativo nel SSN, nel solco tracciato ormai da molti anni di una collaborazione virtuosa tra le 2 Società a favore dei Professionisti che ciascuna di esse nel proprio ambito, ma sinergicamente, rappresenta al proprio livello di interlocuzione istituzionale.
Interlocuzione sinergica che con il prossimo Presidente Designato occorrerà mantenere e rilanciare più che mai, anche per la nostra riconoscenza e il nostro affetto nei confronti di Paolo, che anche per il suo impegno in tal direzione resta nei nostri cuori.

Alla famiglia giungano per nostro tramite le condoglianze e l’affettuoso abbraccio di tutti gli Anestesisti-Rianimatori Italiani.

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su