Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Banner BannerVerticali SAQURE 12-14 GIUGNO

SAQURE 12-14 GIUGNO

Dal 12 al 14 Giugno 2024 si svolgerà a Roma la quinta edizione di SAQURE, il Meeting AAROI-EMAC che quest’anno propone una nuova formula articolata in circa 10 sessioni e diversi workshop che guardano all’obiettivo di “Valorizzare il capitale umano“, titolo del Congresso. Cambio anche di sede: l’evento si terrà all’Omnia Convention Center | Hotel Shangri-La in Viale Algeria, 141 a Roma.
Lo scopo principale del Meeting è quello di insegnare ad affrontare le problematiche cliniche avendo coscienza degli aspetti organizzativi, gestionali, normativi, e tenendo in debita considerazione linee guida  e buone pratiche prodotte dalle società scientifiche di settore.

Numerosi gli Highlights di SAQURE 2024: Sicurezza, Qualità, Affidabilità, Sostenibilità, Paziente Critico, Paziente Elettivo, Paziente Cronico.

I giorni di approfondimento saranno infatti dedicati a temi collegati all’organizzazione del lavoro, alla sicurezza, e responsabilità professionale con focus sulle nuove tecnologie, maxiemergenze senza dimenticare gli aspetti clinici e del rischio clinico con riferimenti alle linee guida. Torna anche il tema del fine vita e della appropriatezza delle cure.

Il meeting avrà inoltre una struttura nuova e innovativa: accanto alle presentazioni frontali verrà dato maggior risalto ai momenti di confronto tra i diversi discenti con tavole rotonde e workshop nel corso dei quali verranno analizzate le problematiche cliniche di maggior rilievo. Tutto ciò per approfondire le evidenze scientifiche e proporre eventuali nuovi campi di studio per cui ancora non sono state prodotte Linee Guida e Buone Pratiche.

L’evento prevede l’accreditamento ECM di alcune sessioni tramite AreaLearn, il Provider AAROI-EMAC.

Le informazioni e il form per le Iscrizioni sono al link: www.saqure.it

SCARICA E DIFFONDI IL SAVE THE DATE

IL PROGRAMMA PRELIMINARE


Call for abstract

SAQURE 2024 prevede, per i Colleghi regolarmente iscritti all’Evento come Autori di Comunicazioni Orali o di Poster, l’opportunità aggiuntiva di inviare attraverso il FORM al link, sotto forma di ABSTRACT, ENTRO il 30 APRILE 2024, uno o più contributi scientifici riguardanti i temi del congresso:

  • SICUREZZA
  • QUALITÀ
  • AFFIDABILITÀ
  • SOSTENIBILITÀ
  • TEMATICHE MEDICO-LEGALI

Tutti gli abstract saranno valutati dal Comitato Scientifico, ed una volta approvati saranno esposti all’Evento in un’area poster cartacea o in un totem digitale. Inoltre, il Comitato selezionerà, tra tutti i contributi pervenuti, quello che sarà ritenuto più rappresentativo di uno o più temi tra i suddetti, riservando ad un Collega da indicarsi a cura degli Autori una partecipazione gratuita, a scelta nella 1^ data disponibile, ad un Evento Formativo Residenziale ECM di Simulazione Medica Avanzata presso il Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna, unitamente all’eventuale pernottamento presso un Hotel convenzionato.

COMPILA IL FORM


I VIDEO

Dr Alessandro Vergallo – Presidente Nazionale AAROI-EMAC


Prof. Franco Marinangeli


Provider
AreaLearn
eventiecm@arealearn.it
Tel. +39 0647825272

Segreteria Organizzativa
Accurate
info@accuratesolutions.it
Tel. +39 054720630

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su