Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
HomeAltre NotizieSAQURE 2024 - Il video messaggio del Ministro della Salute
SAQURE 2024 – Il video messaggio del Ministro della Salute
980
Il Ministro della Salute, Prof. Orazio Schillaci, ha inviato un video messaggio di saluto per SAQURE, il Meeting AAROI-EMAC a Roma dal 12 al 14 Giugno 2024.
Si terrà il 18 febbraio 2026 dalle 15.00 alle 18.00, presso Palazzo Wedekind a Roma, il convegno organizzato da AAROI-EMAC dal titolo “Lavoro e Capitale Umano: le sfide per il futuro”.
Si è conclusa la seconda edizione di WinterRASE, quattro giorni di formazione in ambiente innevato che hanno coinvolto Medici Anestesisti Rianimatori e dell’Emergenza-Urgenza in un programma strutturato di esercitazioni e attività sul campo.
Dall’1 al 4 Dicembre 2025, a Madonna di Campiglio si svolgerà la seconda edizione di WinterRASE- Rescue and Assistance in Ski Emergencies, il corso di formazione organizzato da SIIET - Società Italiana Infermieri di Emergenza e AAROI-EMAC - Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica.
Il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, in una lettera al Direttore di Quotidiano Sanità è intervenuto contro l’emendamento 69.025 alla Manovra 2026 (“emendamento Biancofiore”), che vorrebbe attribuire la responsabilità principale - e di natura contrattuale - direttamente ai professionisti sanitari, persino nei casi in cui la punibilità per imperizia sarebbe esclusa.