Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Regionale Veneto Chi ha paura degli anestesisti?

Chi ha paura degli anestesisti?

La lettera inviata al Direttore di Quotidiano Sanità dal Dr Attilio Terrevoli – Consigliere Nazionale e Presidente AAROI-EMAC Veneto

Gentile Direttore,

siamo tutti consapevoli e concordi che il lavoro del Pronto Soccorso abbia proprie peculiari caratteristiche che gli autorevoli colleghi firmatari della lettera del 2 gennaio hanno ripetutamente e dettagliatamente elencato, e infatti la questione non è affatto questa. Per fare luce sul vero problema, che la coraggiosa determinazione dell’Azienda Ospedaliera di Brescia ha portato alla ribalta, devo chiedere a lei ed ai suoi Lettori di prendere atto dell’elenco a fondo pagina.
 
Che cosa è mai questa lunga lista? Si tratta dell’elenco delle 43 (proprio così: quarantatré) specialità equipollenti alla Medicina di Urgenza ed Emergenza.
In questa folta armata di specialità parrà a dir poco strano ad ogni persona di buon senso che non sia compresa quella di anestesia e rianimazione, visto che gli stessi vertici SIMEU affermano che il pronto soccorso ha in comune con essa il 5% dei pazienti.
Volendo scherzarci sopra, una semplice proporzione ci dice che il restante 95% dei pazienti diviso 43 specialità equipollenti significa una media del 2,2% ciascuna…

Leggi la Lettera Integrale

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su