Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
L’AAROI-EMAC ha inviato una PEC al Ministro della Salute, alle Regioni e a tutte le Aziende e agli Enti del SSN relativamente alla "Applicazione del DECRETO-LEGGE 7 giugno 2024, n. 73 “Misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie” convertito con modificazioni dalla LEGGE 29 luglio 2024, n. 107 – Entrata in vigore del provvedimento: 08/06/2024”.
Considerate anche le continue innovazioni legislative, la sicurezza professionale delle Colleghe e dei Colleghi Specializzandi (MIF) si fa sempre più rilevante anche (forse soprattutto) sotto il profilo assicurativo. Per questo è necessario fornire una tutela assicurativa ad hoc, costruita su misura come quella AAROI-EMAC.
In occasione dello sciopero dello scorso 18 Dicembre numerose aziende su tutto il territorio nazionale non hanno correttamente adempiuto ai loro obblighi in tema di comunicazione dei colleghi “contingentati”, e ciò pur avendo la Presidenza Nazionale della AAROI-EMAC inviato, a tutte le aziende interessate, formale e puntuale comunicazione preavvisando che in caso contrario le avrebbe citate in giudizio. L’AAROI-EMAC ha quindi promosso tre cause, contro tre diverse aziende.
Lo sciopero del 18 Dicembre è ampiamente riuscito, registrando un numero di adesioni molto elevato e bloccando, grazie alla nostra forza, 9 sale operatorie su 10 con punte di 10 su 10, vale a dire con ospedali in cui vi è stato il 100% di blocco degli interventi non urgenti.