Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Home Regionale Veneto Sanità Veneto: protocollo d'intesa Regioni-Sindacati

Sanità Veneto: protocollo d’intesa Regioni-Sindacati

Dopo la mobilitazione “Codice rosso” è stato sottoscritto il 15 luglio il protocollo d´intesa tra Regione Veneto e Organizzazioni Sindacali. Presenti alla firma i Rappresentanti delle diverse sigle, tra cui il Dr Massimiliano Dalsasso, Presidente AAROI-EMAC Veneto, l’Assessore alla Salute, Manuela Lanzarin, il direttore generale Domenico Mantoan.

Il protocollo è suddiviso in sette aree specifiche:
1. L´analisi del fabbisogno di personale e del conseguente bagaglio professionale;
2. Il monitoraggio dei piani di spesa attivati da Ulss e Aziende e delle modalità di utilizzo dei risparmi conseguenti;
3. Il controllo dei «valori minimi di riferimento del personale» già in vigore e la definizione di quelli relativi a nuove attività;
4. La verifica delle condizioni di «reinternalizzazione» dei servizi sanitari fin qui appaltati a imprese private (vedi i casi delle coop nei pronto soccorso);
5. L´individuazione di «ogni possibile risorsa economica incentivante» compatibile con i tetti di spesa a compenso «degli sforzi e dell’abnegazione» riconosciuti al personale veneto;
6. La prosecuzione dei processi di stabilizzazione contrattuale in atto;
7. La verifica periodica dell’applicazione del Piano socio-sanitario 2019-2023 e della DGR 614/2019 sulle cosiddette schede ospedaliere e territoriali.

A partire da Settembre si svolgeranno gli incontri con l´apertura di tavoli specifici sui 7 punti programmatici del protocollo.

Il Protocollo

 

> POTREBBERO INTERESSARTI

Per accedere ai contenut...
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di cambiamenti della propria posizione lavorativa.
In questa Sezione potrai trovare tutte le informazioni relative al Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC.
I calendari dei corsi ECM residenziali e FAD, con relativi crediti formativi, realizzati dall'AAROI-EMAC grazie ad AreaLearn.
Scopri i nuovi Benefits ...

E´ Online il nuovo portale gestionale dell´AAROI-EMAC riservato a tutti gli Iscritti all´Associazione. Una grande novità e un investimento importante che consentirà agli utenti di accedere con pochi passaggi alla propria area riservata.

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti