Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Home Altre Notizie 2020 Ripresa economica e emergenza sanitaria

Ripresa economica e emergenza sanitaria

Comunicato Stampa COSMED

Dopo il sedicente decreto “Cura Italia”, deludente e incompleto, il prossimo provvedimento – avverte la COSMED – rappresenta l’ultima occasione per affrontare seriamente l’emergenza sanitaria.
Il Servizio Sanitario Nazionale era già al collasso prima della crisi del Coronavirus dopo un decennio di tagli dissennati, mancavano almeno 8 miliardi per riportare il finanziamento del SSN al 7% del PIL cioè sullo standard medio europeo ante contagio.

Era uno dei migliori del mondo, ma dopo essere stato sotto finanziato e spezzettato certamente non lo è più da tempo. Ieri la Francia ha stanziato ulteriori 8 miliardi di euro per il servizio sanitario e 1,3 miliardi di euro per incentivi al personale medico, sanitario, sociale e dei servizi pubblici. Da questo punto di vista il rifinanziamento del SSN previsto dal “Cura Italia” pari a 1,41 miliardi è semplicemente ridicolo, una rassegnata resa all’ulteriore declino del Paese nei suoi diritti fondamentali.

Leggi il Comunicato Stampa COSMED

> POTREBBERO INTERESSARTI

Per accedere ai contenut...
Tutte le informazione sul Sistema di protezione professionale AAROI-EMAC per gli Iscritti.
La Campagna Iscrizioni realizzata dall'AAROI-EMAC per il 2020. Il messaggio principale della Comunicazione è che #UNITISIVINCE! Scopri il materiale a disposizione e aiutaci a diffonderlo!

ISO 9001:2015 AvvisoI...

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti