Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Dalle Regioni Lombardia. Raggiunta l’intesa sulle ulteriori risorse

Lombardia. Raggiunta l’intesa sulle ulteriori risorse

Comunicati Stampa Intersindacale Lombardia

Le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica, Sanitaria, Veterinaria, Professionale, Tecnica e Amministrativa del Servizio Sanitario Regionale hanno nella tarda serata di ieri raggiunto l’intesa sulle ulteriori risorse aggiuntive previste per l’emergenza COVID-19 dal Decreto Rilancio.

In questo modo tutti i dirigenti del SSR avranno la possibilità di percepire le quote previste dall’accordo di maggio al netto degli oneri contributivi e dell’IRAP, che inizialmente erano comprese nella quota.
Nonostante l’esiguità del premio, che non ristora dell’impegno profuso e del rischio corso i medici, i sanitari, i veterinari e tutti gli altri dirigenti che hanno sorretto il servizio sanitario regionale durante la terribile pandemia, tutte le risorse disponibili vengono in questo modo rapidamente impegnate e messe in busta paga.

Nel testo dell’accordo si ribadisce l’impegno a ulteriormente implementare le risorse facendo leva sul combinato disposto del Cura Italia e del Decreto Rilancio, quest’ultimo in fase di conversione in legge. Tali norme permetterebbero a Regione Lombardia di aumentare i premi sinora previsti con risorse proprie, fatti salvi approfondimenti tecnici e politici che entrambe le parti si sono impegnate a portare avanti nelle prossime settimane.

Come parte sindacale siamo convinti di aver riconosciuto il merito e l’impegno di tutti i colleghi direttamente impegnati nella lotta al COVID-19, ma siamo convinti che quanto occorso in Lombardia comporti un ulteriore sforzo delle istituzioni per conseguire il completamento del premio dovuto ai dirigenti.

Stefano Magnone ANAAO-ASSOMED
Giuseppe Ricciardi e Pasquale Razionale CIMO Lombardia
Cristina Mascheroni AAROI-EMAC
Bruno Zecca FP CGIL Medici
Gian Carlo Battaglia FVM Federazione Veterinari e Medici
Stefano Bracelli FASSID
Danilo Mazzacane CISL Medici
Antonio Canino FESMED
Carlo Montaperto ANPO-ASCOTI-FIALS Medici
Paolo Campi UIL FPL Coordinamento Nazionale Delle Aree Contrattuali Medica, Veterinaria Sanitaria
Samuel Dal Gesso FEDIRETS sez. FEDIR

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su