Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Altre Notizie Il nuovo sito web AAROI-EMAC

Il nuovo sito web AAROI-EMAC

Una nuova veste grafica, nuove sezioni e strumenti per rendere fruibili facilmente tutti i contenuti pubblicati. Il nuovo sito web dell’AAROI-EMAC è stato pensato con l’obiettivo di facilitare ed incrementare la comunicazione con gli Iscritti, ma anche con gli utenti interessati alla nostra Associazione.

La Home Page del sito si presenta come una sorta di “sommario” delle principali novità e di tutti i servizi proposti dall’Associazione. Allo stesso tempo è la porta di accesso ai diversi contenuti attraverso i menu posti nella parte più in alto della schermata (Chi siamo, Attività, Stampa e Media, Lavoro e Dintorni, etc..)

Il resto della Home Page è suddivisa in sezioni ben definite:

Gli Avvisi – riuniscono le ultime e più importanti notizie in ordine cronologico. Possono essere 4, 5 o 6 e scorrono ogni 4 secondi. Cliccando sul titolo o sul testo si accede al contenuto, mentre per scorrere più velocemente sono a disposizione le frecce sia a destra, sia sinistra dello schermo.

Altre News – anche questa sezione riunisce le principali notizie in ordine cronologico, ma meno recenti rispetto agli Avvisi. La sezione è suddivisa in due righe per un totale di 8 notizie, ma è possibile, attraverso le frecce grigie, visualizzare anche le successive 8 notizie e così via.

In Evidenza – Si tratta di informazioni che hanno un tempo di vita più lungo rispetto alle notizie. La sezione, ad esempio, raccoglie iniziative di lungo termine, le offerte di lavoro dalla Gazzetta Ufficiale, Questionari e tutto quanto abbia una durata di almeno un mese. Anche in questo caso è possibile scorrere le notizie cliccando sulle frecce azzurre.

Dalle Regioni – E’ la vetrina delle Sezioni Regionali AAROI-EMAC in cui vengono pubblicate le ultime notizie in ordine temporale provenienti dai Presidenti Regionali.
Per scoprire le altre notizie è sufficiente cliccare sulla freccia rossa.

Ogni Sezione Regionale, con tutte le rispettive notizie, è poi raggiungibile dal menu a tendina posto in alto a sinistra.

Servizi agli Iscritti – È una delle tante novità del sito: una sezione tutta dedicata agli Iscritti e ai potenziali Iscritti AAROI-EMAC in cui sono riunite le informazioni utili e di servizio. Dall’Assicurazione alle modalità di Iscrizione, alle informazioni sugli uffici, etc..

La parte laterale sinistra del sito è dedicata ai Banner con ulteriori e importanti informazioni e ai canali social raggiungibili attraverso gli appositi pulsanti.

Tutte le notizie, inoltre, possono essere stampate, inviate tramite email o condivise sui social, cliccando sui pulsanti presenti in basso a destra in ogni news.

Il sito è anche la “porta d’ingresso” per accedere alla piattaforma AAROI-EMAC dedicata agli Iscritti cliccando sul primo banner in alto, oppure sulla scritta Iscriviti anche tu!.

Tra le novità c’è inoltre la possibilità di accedere al sito (a destra in alto) con le stesse credenziali di Iscrizione per poter leggere i contenuti riservati.

Nel processo di Restyling l’AAROI-EMAC ha previsto anche la predisposizione di una APP che sarà a a breve scaricabile da Google Play e AppStore attraverso la quale accedere alla propria Area Personale e/o navigare sul sito internet. Attraverso la APP sarà inoltre possibile, attivando le notifiche push, ricevere una notifica tutte le volte che sul sito verrà pubblicata una nuova notizia.

È infine previsto l’invio periodico di una newsletter che comprenderà le ultime notizie pubblicate e che andrà ad affiancarsi alle normali Comunicazioni AAROI-EMAC.

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su