Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Home Altre Notizie 2020 COSMED: lavoro agile e conciliazione vita-lavoro

COSMED: lavoro agile e conciliazione vita-lavoro

INFORMATIVA

Nel corso del recente incontro tra il Ministro Dadone e le Confederazioni sul lavoro agile, la Cosmed ha ricordato che questo e la conciliazione tempi di vita e di lavoro sono legge dal 2015, ribadita da una risoluzione del Parlamento europeo del 2016 e da due direttive della Funzione pubblica del 2017. Sarebbe dunque preoccupante affrontare solo la problematica del lavoro agile trascurando quella della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro che fanno parte dello stesso impianto legislativo.

Secondo l’articolo 14, comma 2 della legge 124/2015 le Amministrazioni dovevano “al fine di conciliare tempi di vita e di lavoro” provvedere a “stipulare convenzioni con asili nido e scuole dell’infanzia” nonché “servizi di supporto alla genitorialità, aperti durante i periodi di chiusura scolastica”, in particolare per le lavoratrici al rientro dal congedo di maternità e per i titolari di congedi parentali.

Leggi l’informativa COSMED

> POTREBBERO INTERESSARTI

Per accedere ai contenut...
Tutte le informazione sul Sistema di protezione professionale AAROI-EMAC per gli Iscritti.
ISO 9001:2015 Obbligo...
La Campagna Iscrizioni realizzata dall'AAROI-EMAC per il 2020. Il messaggio principale della Comunicazione è che #UNITISIVINCE! Scopri il materiale a disposizione e aiutaci a diffonderlo!

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti