Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Home Avvisi Sul Messaggero l'intervista del Presidente

Sul Messaggero l’intervista del Presidente

Rassegna Stampa

L’intervista di Graziella Melina al Dr Alessandro Vergallo, Presidente Nazionale AAROI-EMAC. Nell’articolo il punto della situazione sull’epidemia ma anche sulla disponibilità di Anestesisti Rianimatori:

«Il numero dei malati di Covid in terapia intensiva comincia a preoccupare. Ieri si è arrivati a 164, 14 in più rispetto al giorno prima. Molte strutture ospedaliere in questi mesi hanno incrementato il numero dei posti letti, ma c’è ancora carenza di personale. «Al momento – mette in guardia Alessandro Vergallo, presidente dell’Aaroi-Emac, l’Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica (Aaroi-Emac) – su circa un totale di 18mila specialisti ne mancano ancora altri tremila in servizio sia nel pubblico che nel privato».

E la questione della carenza del personale è stata risolta?
“Una mossa a medio lungo termine è stata fatta aumentando i posti di specialità, ma è un risultato che noi avremo in cinque anni, cioè al termine della specializzazione avvenuta. Nel frattempo, è intervenuto il decreto del 9 marzo, che ha permesso l’assunzione straordinaria dei colleghi specializzandi agli ultimi due anni, e questo ha comportato un’immissione in servizio di circa mille colleghi. Ma al momento attuale le carenze sono ancora di tremila specialisti”.

Leggi l’intervista

> POTREBBERO INTERESSARTI

Per accedere ai contenut...
Tutte le informazione sul Sistema di protezione professionale AAROI-EMAC per gli Iscritti.
ISO 9001:2015 Obbligo...
La Campagna Iscrizioni realizzata dall'AAROI-EMAC per il 2020. Il messaggio principale della Comunicazione è che #UNITISIVINCE! Scopri il materiale a disposizione e aiutaci a diffonderlo!

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti