Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Comunicazioni agli Iscritti CONVENZIONI ASSICURATIVE 2021

CONVENZIONI ASSICURATIVE 2021

Grazie al filo diretto con il Broker AON e all’incessante lavoro dell’Associazione per migliorare di anno in anno le polizze assicurative proposte agli Iscritti, sono stati raggiunti alcuni importanti risultati. L’intento è di andare incontro alle esigenze dei Colleghi anche ascoltando e leggendo quanto ci viene richiesto tramite i canali informativi messi a disposizione.

Per il 2021 ci sono importanti novità nella Polizza di Responsabilità Civile Professionale che la AAROI-EMAC offre agli Iscritti, al punto da renderla incomparabile rispetto alle altre presenti nel mercato assicurativo.

Sarà possibile rinnovare (o stipulare ex novo) le coperture desiderate 2021 tra qualche giorno (prevista apertura adesioni il 15 dicembre).

La Garanzia Postuma per Cessata Attività si può attivare l’anno successivo alla polizza in corso per l’ultima annualità di professione attiva.

Quali novità:

Postuma cambio qualifica automatica e gratuita
Con la Polizza AAROI-EMAC 2021 l’Iscritto che passa da un’attività a maggior rischio ad una a minor rischio (es. da medico libero professionista a medico dipendente) potrà avere GRATUITAMENTE ED AUTOMATICAMENTE la copertura per le richieste di risarcimento relative all’attività a maggior rischio cessata. 

Postuma per chi va in pensione nel 2021: gratuita se sei assicurato da 6 anni.
Con la Polizza AAROI-EMAC 2021, chi cessa la propria attività professionale nel corso del 2021, potrà attivare GRATUITAMENTE garanzia postuma cessata attività se si tratta di iscritto assicurato con la Polizza AAROI-EMAC di Responsabilità civile professionale da 6 anni consecutivi ed abbia raggiunto i requisiti anagrafici per la pensione di vecchiaia.
La postuma sarà GRATUITA ED ANCHE AUTOMATICA in caso di morte accidentale dell’Iscritto.
Negli altri casi, valgono le regole oggi in corso.

Il neo-assicurato può entrare in 4 momenti diversi con riduzione del premio
–  100% del premio annuo per le adesioni fino al 31 marzo
–  75% del premio annuo per le adesioni dal 1 aprile al 30 giugno
–  50% del premio annuo per le adesioni dal 1 luglio al 31 ottobre
– dal 1° novembre in poi il premio dovuto è pari a 14/12 (quattordici/dodicesimi) del premio annuo: 14 mesi (novembre + dicembre + intera annualità successiva)

Inserimento di una nuova categoria di rischio
Per il “Medico Anestesista Rianimatore che non effettua attività in Sala Operatoria né in Reparti di Rianimazione, né nei Pronto Soccorso, né Terapia del Dolore”: il nuovo Codice 8.

Copertura assicurativa per Studi e Società
Sarà prevista una quotazione ad hoc con uno sconto del 15% per la copertura degli Studi professionali e delle Società nel caso in cui tutti gli Anestesisti Rianimatori siano Soci AAROI-EMAC ed assicurati anche con la polizza di c.d. primo rischio.

Distaccamento COVID – 19
Copertura per coloro che sono stati riassegnati ad altri reparti o funzioni nell’ambito dell’Emergenza Covid-19, per tutta la durata dell’emergenza sanitaria.


Nelle immagini di seguito sono riepilogate tutte le informazioni sul Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC:

Scarica le slides in PDF

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su