Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Altre Notizie Vergallo su Sanità Informazione per il punto della situazione

Vergallo su Sanità Informazione per il punto della situazione

L’intervista del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, su Sanità Informazione.

“Al momento il numero di posti occupati nelle terapie intensive italiane è «sufficientemente stabile», anche se «ogni tanto si vede una tendenza ad un rialzo tutto sommato contenuto. Detto questo, però, i numeri sono senza dubbio ancora alti».
Ma per evitare di raggiungere soglie critiche, considerato anche il periodo non facile in cui stiamo andando incontro per la contemporanea presenza dell’influenza stagionale, potrebbero servire ulteriori misure restrittive? «Anche se volessimo chiederle, in questo momento di profonda instabilità di Governo non sapremmo a chi rivolgerci».

Alessandro Vergallo, Presidente di Aaroi-Emac (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani – Emergenza Area Critica), spiega che, nonostante la pressione sulle terapie intensive non sia, al momento, a livelli critici (ma la situazione attuale mostra ciò che è successo circa tre settimane fa), l’obiettivo è quello di «cercare di capire come poter superare il periodo invernale che, come avevamo già previsto, fa registrare un aumento corposo di casi Covid»”.

Continua a leggere l’intervista

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su