Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Altre Notizie "Dati confortanti non siano liberi tutti"

“Dati confortanti non siano liberi tutti”

Il Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, nell’intervista all’AdnKronos ribadisce ancora una volta l’importanza della vaccinazione e sottolinea che avere dati confortanti non significa liberi tutti per pericolo scampato.

Coronavirus in Italia, i reparti di terapia intensiva italiani “reggono, nel breve periodo non destano preoccupazione, anche se monitoriamo costantemente i dati e rispetto a previsioni di medio periodo, al netto della ripresa delle attività, dalla scuola al lavoro in presenza, guardiamo al completamento delle vaccinazioni ma soprattutto al reclutamento di chi non ha aderito alla campagna vaccinale”.

“L’unico allarme che ci sentiamo di lanciare è ‘attenzione perché avere dati confortanti non significa liberi tutti per pericolo scampato’. E se la situazione delle terapie intensive non preoccupa al momento , è merito di una copertura vaccinale piuttosto alta, anche se ancora lontana da quel 95% che ci renderebbe più tranquilli”. E ancora, il presidente Aaroi si dice “allibito dalla diffusione di continue manifestazioni no Green pass, strumento che ci ha permesso di tornare, quasi, alle attività dell’epoca pre-pandemica”.

Leggi l’articolo

Il lancio è stato ripreso da:

AdnKronos

MSN.com

Tiscali.it

Yahoo.it

Entilocali.it

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su