Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Dalle Regioni La situazione in Lombardia nelle parole della Presidente AAROI-EMAC regiona...

La situazione in Lombardia nelle parole della Presidente AAROI-EMAC regionale

La Dr.ssa Cristina Mascheroni, Presidente AAROI-EMAC Lombardia, nell’intervista a Radio Onda d’Urto ha descritto la situazione regionale.

“C’è una sofferenza generalizzata di tutte le terapie intensive in regione Lombardia, stiamo raggiungendo in queste ore il limite dei posti letto nelle terapie intensive Covid dato dalla Regione prima dell’apertura dei moduli a Fiera; a ieri avevamo ancora 5-6 posti liberi in tutta la Lombardia.”

“Purtroppo la maggior parte dei pazienti ricoverati in terapia intensiva sono non vaccinati (circa il 70-80%)– prosegue la dottoressa Mascheroni – e con un’età media di 50 anni, alcuni quindi anche molto più giovani. In quota minore sono pazienti che hanno concluso il ciclo vaccinale ma particolarmente fragili, anziani, pluripatologici”

“sicuramente tutte le misure prese ora dal governo, obbligo vaccinale per gli over 50, green pass rafforzato… arrivano in ritardo. L’effetto di queste azioni noi in ospedale lo vediamo a distanza di almeno 20-30 giorni per quanto riguarda i ricoveri nelle terapie intensive e quindi ormai è tardi.”

Ascolta l’intervista

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su