Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home In Evidenza Trentennale 118, invia un disegno per i Soccorritori

Trentennale 118, invia un disegno per i Soccorritori

Celebrare il Trentennale del 118, coinvolgendo anche i più piccoli. E’ questa l’idea delle Società Scientifiche SIEMS e SIIET che hanno pensato di invitare i bambini, tra i 5 e i 10 anni, ad inviare un disegno sul soccorso e sul 118, come visto dai loro occhi. Un regalo per tutti i soccorritori che quotidianamente sono impegnati in questo delicato ambito sanitario.

Tutti i disegni saranno poi pubblicati sul sito del Trentennale e un’ampia selezione formerà un libro che verrà regalato a Papa Francesco e al Ministro della Salute, Roberto Speranza, durante le udienze dedicate agli operatori del 118, il prossimo marzo.

Partecipare è facile, basta fare una foto al disegno e caricarla sul sito www.trentennale118.it, inserendo nome, cognome ed email.

L’iniziativa è parte della settimana dedicata al Trentennale del 118 – promossa da società scientifiche, organizzazioni di volontariato e associazioni tecnico professionali – che dal 20 al 27 Marzo 2022 prevede una serie di eventi pensati per questo importante anniversario.

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su