Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Dalle Regioni "La sanità pubblica, problemi e potenzialità" - L'Intersindacale Toscana in...

“La sanità pubblica, problemi e potenzialità” – L’Intersindacale Toscana incontra i cittadini

Si terrà a Siena il 18 aprile presso l’Hotel Four Points in via Lombardi 41 (zona ospedale ex Hotel degli Ulivi) il primo incontro di tutti i rappresentanti sindacali dei medici, dei veterinari e dei dirigenti sanitari della Regione Toscana aperto alla cittadinanza: “La sanità pubblica, problemi e potenzialità”.

I rappresentanti di circa 10mila professionisti (oltre il 90 per cento degli operatori sanitari della Toscana) si riuniscono per la necessità di difendere il Sistema Sanitario Regionale e Nazionale, obiettivo prioritario che dovrebbe far passare in secondo piano ogni diversità di vedute. La salvaguardia del nostro SSN è la priorità. I rappresentanti sindacali si confronteranno prima con i colleghi e successivamente racconteranno ai cittadini le loro difficoltà nei Pronto soccorso, nei reparti e sul territorio; le ragioni delle lunghe liste di attesa e le loro proposte di come affrontarle, della sanità privata che avanza mentre quella pubblica viene stritolata dalla scarsità di risorse, delle proposte per migliorare il sistema al servizio dei cittadini.

Quella di Siena è solo la prima tappa di un tour che vedrà le rappresentanze sindacali regionali intervenire nelle province della Toscana: il sistema sanitario pubblico si difende solo informando i cittadini, chiedendo la loro partecipazione e anche di scendere in campo accanto ai lavoratori della sanità.

La Toscana sarà in questo un laboratorio, per unire operatori e cittadini in una battaglia comune a difesa di una delle più importanti istituzioni del nostro Paese.
L’incontro inizierà alle ore 16.00 e fino alle 18.00 sarà dedicato ai colleghi della sanità pubblica. A partire dalle 18.00 l’incontro sarà aperto a tutti i cittadini che vorranno partecipare.

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su