Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Comunicazioni agli Iscritti CONVENZIONI ASSICURATIVE 2024

CONVENZIONI ASSICURATIVE 2024

Grazie al filo diretto con il Broker AON e all’incessante lavoro dell’Associazione per migliorare di anno in anno le polizze assicurative proposte agli Iscritti, sono stati raggiunti alcuni importanti risultati. L’intento è di andare incontro alle esigenze delle Colleghe e deo Colleghi anche ascoltando e leggendo quanto ci viene richiesto tramite i canali informativi messi a disposizione.

Anche per il 2024 la Polizza di Responsabilità Civile Professionale riservata esclusivamente agli Iscritti all’AAROI-EMAC resta incomparabile rispetto a tutte le altre presenti nel mercato assicurativo!

È possibile rinnovare le coperture assicurativefino al 29 febbraio 2024.

Restano confermate anche per il 2024:

  • GARANZIA POSTUMA CAMBIO QUALIFICA AUTOMATICA E GRATUITA
    Con la Polizza AAROI-EMAC il Medico che passa da un’attività a maggior rischio ad una a minor rischio (es. da libero professionista a dipendente) potrà avere GRATUITAMENTE ED AUTOMATICAMENTE la copertura per le richieste di risarcimento relative all’attività a maggior rischio cessata.
  • ULTRATTIVITA’, tutti gli Iscritti assicurati con la Polizza R.C. Professionale di 1° rischio (Polizza ad adesione individuale) che avranno cessato la propria attività professionale nel corso del 2023, che hanno compiuto 65 anni di età e che contestualmente sono stati assicurati per 6 anni consecutivi potranno attivare la garanzia postuma cessata attività gratuitamente. Negli altri casi, il premio da versare sarà pari al 250% del premio annuo corrisposto per l’ultima annualità, ferma l’attivazione gratuita e automatica in caso di morte accidentale e morte causa COVID 19.
    La Garanzia Postuma per Cessata Attività si può attivare l’anno successivo alla polizza in corso per l’ultima annualità di professione attiva (dal 01 gennaio 2024 al 29 febbraio 2024).

(Per chi invece cesserà la propria attività nel 2024, l’ultrattività sarà gratuita in caso di morte accidentale, in caso di morte per contagio COVID 19, se è stato assicurato 6 anni consecutivamente e senza limite di età. Negli altri casi, il premio da versare sarà pari al 250% del premio annuo corrisposto per l’ultima annualità. L’ULTRATTIVITA’ si può attivare l’anno successivo alla polizza in corso per l’ultima annualità di professione attiva – dal 01 gennaio 2025 al 28 febbraio 2025 -).

  • PER LE NUOVE ADESIONI, nel caso in cui la data di decorrenza dell’adesione non coincida con la data di decorrenza della polizza o non coincida con la data di decorrenza delle successive annualità della polizza stessa, IL PREMIO DOVUTO È CALCOLATO IN FUNZIONE DI 1/360 DEL PREMIO ANNUO DOVUTO PER CIASCUN GIORNO DI DURATA DELLA COPERTURA, ferma la scadenza riportata nel certificato di assicurazione allineata al 31/12.

ACCEDI AL PORTALE AON

Nelle immagini di seguito sono riepilogate tutte le informazioni sul Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC:

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su