Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Altre Notizie Sciopero 18 Dicembre, GRAZIE!

Sciopero 18 Dicembre, GRAZIE!

Care Colleghe e Cari Colleghi,

GRAZIE! Lo sciopero del 18 Dicembre, proclamato da AAROI-EMAC, FASSID, FVM, CISL Medici, è ampiamente riuscito, registrando un numero di adesioni molto elevato e bloccando, grazie alla nostra forza, 9 sale operatorie su 10 con punte di 10 su 10, vale a dire con ospedali in cui vi è stato il 100% di blocco degli interventi non urgenti. Stiamo ovviamente parlando delle S. O. NON affidate ai gettonisti esterni, una piccola quota dei quali ha peraltro appoggiato lo sciopero non rendendosi disponibile quel giorno!

Un successo di cui eravamo certi già alla vigilia, grazie ai quotidiani feedback che ci arrivavano attraverso tutti gli strumenti di comunicazione che abbiamo messo in campo. Abbiamo registrato fin dalla proclamazione, se non prima, una decisa volontà di protesta che si è poi concretizzata.

Il 18 Dicembre è una data che ricorderemo perché l’adesione è stata massiccia, al di là di quanto la Funzione Pubblica possa dire. Non temiamo quindi smentite: gli Anestesisti Rianimatori per un giorno hanno bloccato le sale operatorie italiane, pur garantendo come sempre le urgenze e i pazienti fragili.

È per questo che voglio ringraziarvi anche a nome del Consiglio Direttivo Nazionale AAROI-EMAC. Ci siamo impegnati al massimo giorno dopo giorno, nonostante le non poche difficoltà di cui vi abbiamo messo al corrente, per dare informazioni e organizzare al meglio il nostro giorno di protesta. Non possiamo quindi che essere pienamente soddisfatti per un grande sciopero che ha avuto un’ampia eco mediatica e che ha contato, grazie alla collaborazione di tutti i Consiglieri Nazionali, iniziative in quasi tutte le regioni italiane. Un ringraziamento va anche ai Rappresentanti Aziendali che, “tempestati” di messaggi, hanno senza dubbio contribuito a rendere capillare l’informazione verso tutti le iscritte e gli iscritti.

E adesso?

Adesso non è nostra intenzione abbassare la guardia. Tutt’altro. Prevediamo, come ampiamente annunciato, di riprendere la mobilitazione nel mese di gennaio, con iniziative che stiamo definendo e che (dovendo pur restare nel rispetto delle ferree norme di legge che limitano gli scioperi in sanità, ma che consentono, nel caso di ripetizioni di scioperi per motivi analoghi al 1° una volta proclamato e svolto, la possibilità di uno sciopero anche di 48 ore)!

Sappiamo di poter contare su di voi e per questo andremo avanti con la protesta che, come sempre sottolineiamo, ha come obiettivo principale quello di salvare la sanità pubblica attraverso la tutela di chi ci lavora e di chi ha il diritto ad essere curato!

Non mi resta per il momento che augurarvi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!   

Dr Alessandro Vergallo
Presidente Nazionale

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su