CCNL 2019-2021, finalmente c’è stata la firma definitiva. Auspichiamo al più presto l’avvio della trattativa per il triennio successivo 2022-2024
Finalmente si chiude il cerchio – aperto quasi un anno fa – del CCNL 2019-2021. Un contratto che oltre agli incrementi delle voci stipendiali direttamente stabiliti a livello nazionale, porterà miglioramenti sull’organizzazione del lavoro e sulle remunerazioni delle Colleghe e dei Colleghi conseguenti anche alla sua applicazione decentrata a livello regionale e aziendale, con importanti riflessi sui riconoscimenti economici che dipendono da tali trattative, naturalmente a patto che esse si realizzino con appropriatezza ed efficacia. A tal fine l’AAROI-EMAC si è già organizzata per garantire la formazione dei suoi ruoli sindacali periferici e, a cascata, di tutti gli Iscritti.
Siamo comunque già pronti a guardare avanti, al prossimo contratto, ad una nuova trattativa che speriamo si apra a brevissimo e che possa chiudersi entro l’anno, in modo da firmare, una volta tanto, un contratto entro i suoi termini di validità triennale.
> POTREBBERO INTERESSARTI