Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Eventi AAROI-EMAC SimuLearn NOVITÀ. Analgesia ed Anestesia Locoregionale in Urgenza ed Emergenza

NOVITÀ. Analgesia ed Anestesia Locoregionale in Urgenza ed Emergenza

Un nuovo corso entra a far parte della proposta formativa del Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna. Il 29 e il 30 Aprile si svolgerà la prima edizione del Corso “Analgesia ed Anestesia Locoregionale in Urgenza ed Emergenza” di cui è Responsabile Scientifico la Dr.ssa Astrid Behr che condurrà il Corso insieme ai Dr Fabio Baratto e Gianluca Russo.

In medicina d’urgenza, il dolore acuto è una realtà che riguarda la maggior parte dei pazienti. La sua gestione dovrebbe essere individualizzata, vale a dire adattata al dolore, al paziente e alla patologia causale. È accertato che la sua gestione nelle urgenze è inadeguata.
La gestione del dolore si basa sulla multi modalità e prevede l’utilizzo di mezzi farmacologici e non farmacologici. Devono essere anticipati anche i dolori provocati da procedure dove può essere prevista anche una sedazione che deve essere gestita dall’equipe di operatori sanitari per limitare i rischi e effetti collaterali.

In un percorso formativo corretto, oltre all’insegnamento della tecnica e degli strumenti per poter scegliere la modalità analgesica più adatta per la specifica urgenza, sono importanti anche tutte le informazioni che girano attorno alla semplice applicazione della tecnica. Bisogna conoscere i limiti, le conseguenze, eventuali effetti collaterali o complicanze delle varie tecniche e siti. L’ALR è legata alla formazione e all’esperienza dell’operatore. Occorre una valida curva di apprendimento prima di poter effettuare un efficace analgesia in sicurezza.

IL PROGRAMMA

Al Corso sono stati assegnati 16,1 crediti

ISCRIZIONI
Il Corso è visualizzabile nella propria AREA PERSONALE e da quel momento sarà possibile iscriversi attraverso il link https://www.aaroiemac.it/app/login o tramite l’APP AAROI-EMAC disponibile, per chi non l’avesse ancora scaricata, sui principali Store (AppStore – GooglePlay).

Per procedere all’iscrizione è necessario accedere con le credenziali AAROI-EMAC (USERNAME/SMARTCARD e PASSWORD) e cliccare nella sezione FORMAZIONE in cui saranno presenti i titoli dei Corsi disponibili con le relative informazioni. Cliccando sul tasto “Iscriviti” si inoltrerà la richiesta di iscrizione, che dovrà essere perfezionata con il versamento della relativa quota di iscrizione (NOTA BENE: tale versamento dovrà avvenire solo a seguito dell’autorizzazione da parte della nostra Segreteria). Fino al momento in cui non perverrà la risposta della Segreteria non sarà possibile iscriversi ad altri Corsi.

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su