Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Dalle Regioni AAROI-EMAC FVG. Pensione a 72 anni, misura inutile e demagogica

AAROI-EMAC FVG. Pensione a 72 anni, misura inutile e demagogica

Il comunicato stampa dell’AAROI-EMAC FVG sul prolungamento a 72 anni dell’età pensionabile.

“Prendiamo atto con grande stupore e preoccupazione degli entusiasmi e dei toni trionfalistici di certa politica e di certi portatori di interessi sul prolungamento a 72 anni dell’età pensionabile per i medici del SSN. 

Tale manovra non avrà alcun impatto sulla grave carenza di medici dell’emergenza urgenza e sulla fuga degli stessi verso il sistema privato, né tantomeno sulla qualità delle prestazioni offerte ai cittadini della nostra regione. Anche nella nostra regione tale manovra risulterà inutile, demagogica, fuorviante e per nulla impattante sui gravi problemi del nostro SSR. Vedremo quanti di questi pensionandi o pensionati saranno disposti a fare notti e guardie in prima linea al posto dei giovani colleghi che dicono di voler aiutare con la loro ri-discesa in campo. 

Se la strada è quella di sbandierare queste irrisibili soluzioni come la panacea per tutti i mali della sanità e nel frattempo continuare sottotraccia a svendere interi Pronto Soccorso a ditte, cooperative ed enti privati presto la Sanità di questa Regione collasserà su sé stessa. 

Si prenda coscienza generale che il vero problema non è la carenza di medici in assoluto, ma l’incapacità o peggio ancora la non volontà delle politiche sanitarie aziendali e regionali di trattenerli, attrarli, gratificarli ed incentivarli”. 

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su