Non sei ancora Iscritto? In AAROI-EMAC oltre 11.000 Medici Professionisti!

Home Regionale Calabria Intersindacale Calabria: richiesta dimissioni del Commissario

Intersindacale Calabria: richiesta dimissioni del Commissario

Oggetto: richiesta dimissioni e sostituzione immediata del Sig. Commissario ad acta per il rientro dal disavanzo economico della Regione Calabria 

Illustrissimo Sig. Presidente, 

il tenore dell’intervista rilasciata dal Generale Saverio Cotticelli alla testata nazionale RAI 3 e trasmessa nella giornata di ieri, in prima serata durante il programma “Titolo quinto”, ha inequivocabilmente messo in evidenza il grado di competenza gestionale relativo alla gestione dell’emergenza Covid 19 in Calabria. 

L’aver scoperto per puro caso che la responsabilità di un siffatto compito era stata ad Egli e non ad altri affidata, lascia a dir poco perplessi. E solleva anche inquietanti dubbi di omessa vigilanza da parte di chi avrebbe dovuto monitorizzarne l’azione. 

Se il commissariamento della nostra regione non ha portato ai risultati così disastrosamente rincorsi lungo questi oltre dieci anni di commissariamento, certamente non possiamo aspettare che una gestione così pressapochista possa, in alcun modo, essere di ausilio al recupero delle inefficienze derivanti da una pessima organizzazione sanitaria. 

È con ferma convinzione pertanto che le sottoscritte Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria chiedono alla S.V.I. la rimozione e l’immediata sostituzione del Commissario ad acta, Gen. Saverio Cotticelli e del Sub-commissario, Dr.ssa Maria Crocco e di adoperarsi per quanto nelle Sue possibilità, di far pervenire, attraverso rapide elezioni, alla costituzione di uno stabile Governo regionale, in grado di assumersi, data l’estrema delicatezza del momento, le responsabilità delle proprie scelte politiche. 

_________ 

Firmato: 
AAROI EMAC Dr. Domenico Minniti 
ANAAO ASSOMED Dr. Filippo Maria Larussa 
ANPO Dr. Giuseppe Poeta 
CIMO Dr. Giorgio Ferrara 
CISL Medici Dr. Nino Accorinti 
FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR) Dr. Armòdio Lombardo 
FVM Dr. Gianluca Grandinetti UIL Medici Dr. Francesco Maltese 

> POTREBBERO INTERESSARTI

Per accedere ai contenut...
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di cambiamenti della propria posizione lavorativa.
In questa Sezione potrai trovare tutte le informazioni relative al Sistema di Protezione Professionale AAROI-EMAC.
I calendari dei corsi ECM residenziali e FAD, con relativi crediti formativi, realizzati dall'AAROI-EMAC grazie ad AreaLearn.
Scopri i nuovi Benefits ...

E´ Online il nuovo portale gestionale dell´AAROI-EMAC riservato a tutti gli Iscritti all´Associazione. Una grande novità e un investimento importante che consentirà agli utenti di accedere con pochi passaggi alla propria area riservata.

Seguici su

FacebookMi piace
FlickrSegui
TwitterSegui
YoutubeIscriviti