Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Altre Notizie Legge di Bilancio: dichiarazioni del Presidente Nazionale

Legge di Bilancio: dichiarazioni del Presidente Nazionale

Nell’articolo di Sanità informazione, le dichiarazioni del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Dr Alessandro Vergallo, sulla Legge di Bilancio.

Vergallo (Aaroi-Emac): «Bene aumento indennità di esclusività»
Il Presidente di Aaroi-Emac (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani – Emergenza Area Critica) Alessandro Vergallo è soddisfatto, al pari di Palermo, del «comma che ha introdotto la rivalutazione di indennità di esclusività. Ne sono felice – spiega – anche perché, quando siamo andati a trattare il rinnovo contrattuale, abbiamo avuto difficoltà nel far capire che serviva. Purtroppo abbiamo dovuto aspettare il Covid per far capire il valore di chi lavora a tempo pieno per il Servizio sanitario nazionale».

In aggiunta, Vergallo crede che, «anche se capiamo che non può farlo una legge», si sarebbero potute «porre le basi per una rivalutazione delle remunerazioni nel pubblico impiego e negli ospedali a seconda delle categorie di specialisti, laddove ce ne sono alcune, come quella tutelata da Aaroi-Emac, che si trovano particolarmente in trincea. E non parlo solo della pandemia ma in generale per i servizi che vengono di solito erogati. Questo aspetto – conclude Vergallo – sarà oggetto del rinnovo contrattuale che ci aspettiamo in tempi non troppo lunghi».

Leggi l’articolo integrale: https://www.sanitainformazione.it/politica/legge-di-bilancio-per-la-sanita-si-e-fatto-abbastanza-parlano-i-sindacati/

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su