Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Dalle Regioni Direttore Assistenziale, l'intervento AAROI-EMAC ER in Commissione regional...

Direttore Assistenziale, l’intervento AAROI-EMAC ER in Commissione regionale

Il 25 Ottobre si è svolta, in Commissione Politiche per la salute e politiche sociali della Regione Emilia-Romagna, l’udienza conoscitiva sul Progetto di legge d’iniziativa Giunta: “Modifica all’art. 3, comma 5, della legge regionale 23 dicembre 2004, n. 29 (Organizzazione e finanziamento delle Aziende sanitarie)” che intende istituire la figura del Direttore Assistenziale.

All’incontro è intervenuto il Dr Matteo Nicolini, Presidente AAROI-EMAC Emilia-Romagna, che ha manifestato la netta contrarietà dell’Associazione.

Come AAROI-EMAC confermiamo la assoluta contrarietà alla modifica dell’art.3, c.5 LR 23/12/2004 con particolare riferimento alla istituzione del Direttore Assistenziale che riteniamo figura non necessaria, per certi aspetti ridondante, costosa e potenzialmente fonte di ulteriore disaggregazione sul difficile (ma possibile) percorso di integrazione professionale negli Ospedali e, da ultimo, causa diretta e indiretta di ulteriore aggravamento del processo di disinnamoramento dal SSR pubblico da parte dei tanti, troppi, medici che dopo essere saliti su una fugace meteora degli eroi si sono già ritrovati schiantati miseramente al suolo senza nemmeno una pacca sulla spalla per rialzarsi“.

LEGGI L’INTERVENTO INTEGRALE

GUARDA L’INTERVENTO – Dal minuto 45 circa

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su