Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Eventi Residenziali/Congressi Ecografia del torace in medicina critica strumento di diagnosi e monitoragg...

Ecografia del torace in medicina critica strumento di diagnosi e monitoraggio

Il 7 Ottobre è in programma a Vicenza il Corso “Ecografia del torace in medicina critica strumento di diagnosi e monitoraggio”, organizzato dall’AAROI-EMAC Veneto in collaborazione con il Provider AreaLearn.

L’utilizzo degli ultrasuoni in medicina e soprattutto in area critica è diventato elemento fondamentale nella gestione del paziente. Si tratta di uno strumento non invasivo, sempre disponibile al letto del paziente. L’esame ecografico eseguito dal medico che ha in cura il malato
permette di trovare, spesso con maggiore sensibilità e specificità rispetto ad altre metodiche tradizionalmente utilizzate (per esempio radiografia del torace), risposte al particolare quesito clinico.

Le patologie toraco-polmonari meglio esplorate dall’ecografia sono i versamenti pleurici, lo pneumotorace, gli addensamenti parenchimali polmonari e la patologia interstiziale. Indispensabile risulta inoltre in supporto ecografico alle procedure interventistiche.

Gli argomenti, ripartiti in moduli omogenei, saranno trattati sia con lezioni frontali sia attraverso l’analisi di casi clinici.

SEDE
Hotel Viest
Via U. Scarpelli, 41 – Vicenza

ISCRIZIONI
Inviare la email di richiesta iscrizione a: veneto@aaroiemac.it

PROGRAMMA

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su