Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Altre Notizie Il Nostro SCIOPERO DEL 18 DICEMBRE si farà in ottemperanza alle indicazioni...

Il Nostro SCIOPERO DEL 18 DICEMBRE si farà in ottemperanza alle indicazioni ricevute dalla Commissione di Garanzia!

ECCO CHE COSA È AVVENUTO IN ORDINE DI TEMPO:

• Il 14 Novembre l’AAROI-EMAC, con FASSID e FVM, proclamava SCIOPERO IL 18 DICEMBRE 2023 contro la Legge di Bilancio 2024, diffondendo apposito volantino, con le motivazioni spiegate al link:
https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=34255
vedasi documento al link:
https://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/documenti/scioperi_pdf/310-15112023-1020411.pdf

• Il 16 Novembre la Commissione di Garanzia, ci comunicava una violazione della normativa vigente in base ad una motivazione specifica, con “indicazione immediata” a revocarlo OVVERO a riproclamarlo in conformità alla normativa indicata, vedasi documento al link:
https://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/documenti/scioperi_pdf/310-17112023-0925533.pdf

• Il 20 Novembre AAROI-EMAC, FASSID e FVM rispondevano alla Commissione di Garanzia, e p. c. alle altre Istituzioni interessate, confermando l’intenzione di volerlo riproclamare l’8 dicembre p. v. nel rispetto dell’intervallo da essa indicato, a tal fine richiedendo un parere preventivo di conformità alla normativa vigente, vedasi documento al link:
https://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/documenti/scioperi_pdf/310-21112023-1028204.pdf

• Il 22 Novembre la Commissione di Garanzia confermava tale conformità di legge, vedasi documento ai link:
https://www.aaroiemac.it/notizie/wp-content/uploads/2023/11/RispostaCommissioneGaranzia.pdf

ECCO CHE COSA AVVERRÀ:

  • Resta assolutamente ferma e invariata la nostra volontà di far sentire la nostra voce contro questa Manovra, anche qualora gli emendamenti si limitassero al solo stralcio degli espropri previdenziali ai danni di tutti i nostri Colleghi, giovani e meno giovani. Sul punto – qual che sarà la modifica previdenziale nel testo definitivo della Manovra –ribadiamo la falsità delle narrazioni secondo le quali tali espropri riguarderebbero soltanto i Colleghi più “anziani”, mentre invece essa riserverà il peggio proprio ai più giovani.
  • Il problema più rilevante resta comunque il sottofinanziamento complessivo per il SSN Pubblico, in particolare quello per il nostro prossimo CCNL 2022-2024, mentre la PreIntesa CCNL 2019-2021 deve ancora esser resa definitiva per poter ricevere aumenti e arretrati, oltre che poter applicare le importantissime innovazioni normative ottenute dall’InterSindacale della Dirigenza Medica e Sanitaria, attualmente composta da AAROI-EMAC – FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO- SNR) – FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN – FVM (FEDERAZIONE VETERINARI E MEDICI) – UIL FPL MEDICI E VETERINARI – CISL MEDICI.
  • Il NOSTRO SCIOPERO, in coerenza con la mobilitazione già condivisa con l’InterSindacale, è a difesa complessiva del valore professionale ed economico del lavoro di TUTTI i Colleghi che l’AAROI-EMAC rappresenta e riunisce! Gli stipendi del lavoro dipendente del Pubblico Impiego, infatti, fanno anche da benchmark sia per il valore remunerativo del lavoro dipendente privato, sia, pur con effetto meno immediato, per il lavoro libero professionale!
  • Il NOSTRO SCIOPERO sarà quindi riproclamato nuovamente esattamente come indicatoci dalla Commissione di Garanzia, e con le nostre adesioni concentrate nella nostra data dimostrerà la nostra forza.
  • INVITIAMO PERCIÒ TUTTI I DIRIGENTI MEDICI, VETERINARI E SANITARI CHE SI RICONOSCONO NELLE RAGIONI DELLA NOSTRA PROTESTA A CONDIVIDERLE ADERENDO AL NOSTRO SCIOPERO! GRAZIE!

Dr Alessandro Vergallo
Presidente Nazionale AAROI-EMAC

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su