Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Regionale Lombardia Corso blocchi ecoguidati di parete - Ospedale Niguarda

Corso blocchi ecoguidati di parete – Ospedale Niguarda

11 MAGGIO – 21 SETTEMBRE – 12 NOVEMBRE 2019

Corso Blocchi Ecoguidati di Parete, dedicato a medici Anestesisti Rianimatori.

Il corso nasce 7 anni fa dall’idea di un gruppo di anestesisti incuriositi dall’ecoguida ed entusiasti delle nuove tecniche applicabili anche sui pazienti più complessi. La pratica quotidiana ha consolidato nel gruppo la convinzione della validità dei blocchi di parete in un gran numero di interventi chirurgici e subito c’è stata la voglia di condividere le conoscenze e l’esperienza acquisita.

La diffusione degli ecografi in sala operatoria ha reso interessanti le tecniche di anestesia  Loco regionale sempre più periferiche e tra queste i blocchi di parete hanno aperto nuove prospettive per la chirurgia toracica e addominale.
Il corso si svolge con un programma alternativo;  si riducono al minimo le lezioni frontali teoriche e si cerca di riassumere l’essenziale in una veloce introduzione per poi dare spazio alla parte pratica. Il taglio clinico e l’approccio a gruppi di lavoro rende il format più interessante e interattivo. Non mancano al termine della giornata le relazioni teoriche riassuntive importanti per poter affrontare con sicurezza le procedure.

In conclusione la presentazione di schemi pratici di terapia multimodale con l’ausilio dei farmaci topici e per Os: le novità nel moderno concetto di terapia antalgica multimodale.

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su