Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Dalle Regioni AAROI-EMAC Sicilia: senza risposte, stop Anestesisti Rianimatori in elisocc...

AAROI-EMAC Sicilia: senza risposte, stop Anestesisti Rianimatori in elisoccorso

Essendosi ad oggi rivelate infruttuose le trattative con l’assessorato alla sanità della regione, a far data dal 1 marzo in alcune, se non tutte, elibasi 118 della Sicilia non presteranno più servizio i Medici Anestesisti-Rianimatori.

E’ opportuno ricordare che gli anestesisti prestano servizio sui mezzi del 118 ESCLUSIVAMENTE SU BASE VOLONTARIA e che, ad oggi, percepiscono la tariffa più bassa d’Italia (ferma a circa 40euro/h).

In ragione del non adeguamento delle tariffe, tale attività volontaria ben presto non sarà più garantita e potranno verificarsi interruzioni di pubblico servizio.

Si ricorda che il ruolo del Medico Anestesista Rianimatore è cruciale nel soccorso extra-ospedaliero. Ma questo concetto non forse non è ben chiaro agli organi politici regionali.

Da Presidente Regionale dell’ASSOCIAZIONE SINDACALE DEI MEDICI ANESTESISTI RIANIMATORI ho scritto diverse volte all’Assessore (Lettera 11 Settembre 2023Lettera 12 Ottobre 2023Lettera 5 Gennaio 2024) ma ad oggi nessun passo avanti (scritto) è stato fatto.

Dr Gianluigi Morello
Presidente AAROI-EMAC Sicilia

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su