Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
L’AAROI-EMAC chiede di mettere ai primi posti dell’Agenda elettorale di tutti i partiti la SANITÀ ed in particolare il SSN. In questi due mesi che ci separano dalle elezioni del 25 Settembre è opportuno che i diversi schieramenti politici presentino proposte concrete per far fronte alle profonde e numerose criticità più volte denunciate e che sono ormai sotto gli occhi di tutti.
La pandemia da SARS-Cov2 non ha fatto altro che portare alle estreme conseguenze una situazione già critica con un’ampia diffusione del burnout. Lo dimostrano i dati dello Studio AAROI-EMAC, pubblicato su healthcare.it, che ha preso in considerazione 300 Medici Anestesisti Rianimatori che nel 2019 hanno partecipato a corsi del Centro di Simulazione Avanzata AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna.
Sul sito dell'Agenas è stata pubblicata in data 21 Luglio la Comunicazione relativa alla Delibera della Commissione Nazionale per la Formazione Continua sul Bonus ECM.
L'ipotesi di vincolo all’operatività delle polizze assicurative a copertura della responsabilità civile professionale che verrebbe condizionata all’adempimento, da parte dell’assicurato, di almeno il 70% degli obblighi formativi previsti dal piano di formazione continua del triennio 2023-2025, non avrebbe impatto sulle Convenzioni Assicurative AAROI-EMAC.
In merito all'analisi realizzata dall'Istituto Superiore di Sanità sui pazienti ricoverati in terapia intensiva (alla data del 5 luglio) basata sui dati del Network SIAARTI, il Presidente Silvio Brusaferro ha fatto pervenire all'intera comunità degli anestesisti-rianimatori, per tramite del Presidente SIAARTI, Antonino Giarratano, i suoi “sentiti ringraziamenti per la collaborazione..."
L’AAROI-EMAC esprime apprezzamento per le parole del Ministro Speranza sulla richiesta inviata al Ministro del Lavoro Andrea Orlando di estendere le tutele e le agevolazioni previdenziali previste per i lavori usuranti ai professionisti sanitari che svolgono la loro attività nei servizi di emergenza-urgenza e nei pronto soccorso
L'intervista dell'AdnKronos Salute al Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, sulla situazione delle Terapie Intensive in questa fase di aumento dei contagi.
Per favorire una sempre maggior consapevolezza e conoscenza dei servizi erogati dall'ONAOSI si riporta l'ultima Newsletter che contiene Bandi, informazioni, notizie provenienti dalla Fondazione.
Il portale dedicato alla Convenzione AAROI-EMAC è stato aggiornato e migliorato con una nuova veste grafica che consentirà di avere una navigazione più semplice e intuitiva.
Dal primo Settembre fino al 31 Dicembre 2022 sulla Piattaforma AAROI-EMAC sarà disponibile la nuova FAD dal titolo “Il confronto fra tre mondi: l’Anestesista, il Ginecologo, l’Ostetrica. La Gestione multidisciplinare della paziente ostetrica”.
E' a disposizione di tutti gli Iscritti AAROI-EMAC il webinar "I rapporti fra medico e struttura: come districarsi fra responsabilità e contratti”, organizzato dall'AAROI-EMAC Lombardia lo scorso 28 Maggio e ora online.
CONTENUTO RISERVATO AGLI ISCRITTI
La la lettera dell'Intersindacale Emilia-Romagna sul finanziamento delle attività disagiate dei medici dipendenti del SSN inviata all'Assessore Regionale Politiche per la Salute.
Di fronte alla grave situazione della sanità regionale "l’Intersindacale della Dirigenza Medica e Sanitaria della Regione Campania si appella alla Cittadinanza tutta per richiamare l’attenzione su questa sanità insicura per i Pazienti..."
Le OO.SS della Dirigenza medica e sanitaria della ASST Valtellina ed Alto Lario (ANAAO ASSOMED, AAROI EMAC, CGIL MEDICI, CISL MEDICI Sondrio, FASSID, FESMED, FM UIL FPL, FVM FIALS MEDICI) hanno convocato una conferenza stampa per fare il punto della situazione sanitaria locale.
Il Comunicato Stampa dell'AAROI-EMAC Puglia denuncia in cinque punti le gravi criticità della sanità pugliese e la drammatica situazione dell'organizzazione sanitaria regionale.
Tutte le informazioni utili per iscriversi all'AAROI-EMAC, per rinnovare l'iscrizione o per mantenere attiva l'iscrizione in caso di variazione della propria posizione lavorativa.
La convenzione con il Banco BPM SpA per l’anticipo del Trattamento di Fine Servizio è stata confermata anche per il 2022 e si protrarrà fino a eventuale disdetta con un preavviso d...
È disponibile su App Store e Google Play la nuova APP AAROI-EMAC che consente di visualizzare e gestire tutte le informazioni relative alla propria iscrizione attraverso smartphone...
Prestare la massima attenzione quando si firma qualsiasi modulo di altra O. S., al fine di evitare la perdita inconsapevole dei benefici dell’iscrizione all’AAROI-EMAC.