AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

Organizzazione Sindacale Nazionale

 

In Evidenza

Previdenza

 

Quota 100 al traguardo finale

Si è concluso l’iter alla Camera della legge di conversione del decreto 4/2019, contiene le misure sul Reddito di cittadinanza e sulla riforma pensioni con Quota 100. Il testo che comunque dovrà passare al Senato per l’ultima lettura può considerarsi il definitivo.

Leggi tutto »

 

Gennaio-Febbraio

 

Il Nuovo Anestesista Rianimatore n. 1 - 2019

E´ online il Nuovo Anestesista Rianimatore Gennaio/Febbraio 2019. Con questo primo numero dell´anno, la rivista AAROI-EMAC si trasforma e diventa 3.0 con una nuova grafica e un nuovo formato consultabile esclusivamente online.

Leggi tutto »

 

AVVISO IMPORTANTE

 

CREDENZIALI PORTALE AON

Si informa che le credenziali per accedere al portale AON non sono quelle della smart card.A ciascun Iscritto nel mese di Dicembre 2018 è stata inviata una mail contenente le nuove credenziali di accesso al Portale AON.

Leggi tutto »

 

Dal 7 Gennaio 2019

 

Nasce il Pronto Soccorso Medico Legale AAROI-EMAC

Dal 07 di Gennaio prende il via il "Pronto Soccorso Medico-Legale" AAROI-EMAC. Una linea telefonica diretta alla quale gli Iscritti, assicurati in “1° Rischio” con le Polizze Convenzionate AAROI-EMAC ad adesione facoltativa, potranno rivolgersi.

Leggi tutto »

 

Iscrizioni 2019

 

Istruzioni per Rinnovi - termine prorogato al 28 Febbraio

La quota associativa annua resta invariata (€ 360,00) e comprende le Polizze Assicurative di c.d. "Secondo Rischio" riservate agli Iscritti in regola con il pagamento della quota associativa, convenzionate dall’AAROI-EMAC con il Broker AON.

Se la situazione lavorativa per il 2019 è cambiata e corrisponde a quella di DIPENDENTE DA ENTE PUBBLICO, è necessario compilare il Modulo specificatamente riservato con decorrenza della trattenuta in busta paga da Marzo 2019 ed inviarlo, entro e non oltre il 15 Febbraio 2019.

Leggi tutto »

 

Centro AAROI-EMAC SimuLearn®

 

Calendario Corsi I Semestre 2019

Il calendario dei corsi di Simulazione Medica Avanzata organizzatitramite AreaLearn Provider ECM che si svolgeranno presso il Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna nel primo Semestre 2019.

Leggi tutto »

 

 

Ultim'ora

CS Intersindacale Veneto

 

15/04/2019

SANITA’ VENETO - #CODICEROSSO

L´allarme e le richieste dell´Intersindacale della Dirigenza Medica e Sanitaria e del Comparto della Regione Veneto. Senza risposte chiare e concrete la mobilitazione generale degli operatori della sanità sarà inevitabile. Intanto Assemblee unitarie in tutte le ULSS del Veneto il giorno 3 maggio 2019.

 

Leggi tutto »

 

SAQURE 2019

 

08/04/2019

Elisoccorso del futuro, ma il futuro è già domani…in alcune Regioni

L’elicottero “a tutto tempo” in grado di volare ovunque e in qualunque momento, fornendo tempestività nell’assistenza ed equità nella erogazione delle prestazioni sanitarie legate alle possibili distanze dei pazienti rispetto ai “poli d´eccellenza”. È questo il futuro dell’elisoccorso che – nei fatti – è già realtà in alcune regioni italiane. Il tema è stato affrontato nel corso di SAQURE 2019 il Meeting AAROI-EMAC che si è chiuso sabato a Roma.

Leggi tutto »

 

SAQURE 2019

 

05/04/2019

Biotestamento: per diventare realtà occorrono le DAT

La Legge sul Biotestamento è stata una conquista che ha dato al paziente la possibilità di decidere nel rispetto del diritto all’autodeterminazione. La normativa, tuttavia, sebbene in vigore da oltre un anno, rischia di non trovare piena applicazione in particolare per la mancata istituzione della Banca dati nazionale e di Registri regionali, che rende ancora inattuata la diffusione delle DAT.
A denunciarlo sono i Medici Anestesisti Rianimatori riuniti per SAQURE, il Meeting AAROI-EMAC in corso a Roma

Leggi tutto »

 

 

Tutte le news »

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK