AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

Organizzazione Sindacale Nazionale

 

In Evidenza

Informativa

 

Iscrizioni AAROI-EMAC 2020

Le informazioni e le novità relative alle Iscrizioni all´AAROI-EMAC per l´anno 2020 attraverso il nuovo portale gestionale. Nell´articolo tutte le indicazioni su come fare la richiesta d´Iscrizione e in quale situazioni bisogno farla. 

ISCRIVITI SUBITO!

Leggi tutto »

 

Informativa

 

QUOTE ASSOCIATIVE AAROI-EMAC 2020

Informativa del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, per comunicare a tutti gli Iscritti alcune novità riguardanti l’Iscrizione all’AAROI-EMAC per il 2020.
ATTENZIONE - Sarà possibile iscriversi all’AAROI EMAC per l’annualità 2020 dal mese di dicembre 2019.

Leggi tutto »

Pubblicato il 08/11/2019

 

Centro AAROI-EMAC SimuLearn® - 11 - 12 Dicembre 2019

 

Sicurezza del Trasporto del Paziente critico (SiTraPac)

L´11 e il 12 Dicembre si terrà a Bologna, presso Centro AAROI-EMAC SimuLearn®, il corso Sicurezza del Trasporto del Paziente critico (SiTraPac). Attraverso scenari simulati, verrà affrontato un tema di particolare importanza.

Leggi tutto »

 

Centro AAROI-EMAC SimuLearn®

 

Il Calendario del I Semestre 2020

Il calendario del primo semestre 2020 dei corsi di Simulazione Medica Avanzata del Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna. Tutti i percorsi formativi proposti prevedono la priorità riservata agli Iscritti all´AAROI-EMAC da almeno un anno

Leggi tutto »

 

Dal 7 Gennaio 2019

 

Nasce il Pronto Soccorso Medico Legale AAROI-EMAC

Dal 07 di Gennaio prende il via il "Pronto Soccorso Medico-Legale" AAROI-EMAC. Una linea telefonica diretta alla quale gli Iscritti, assicurati in “1° Rischio” con le Polizze Convenzionate AAROI-EMAC ad adesione facoltativa, potranno rivolgersi.

Leggi tutto »

 

Adesioni entro il 30 Novembre 2019

 

INTENSIVA 2.0 - Prosegue il Progetto

Prosegue il Progetto INTENSIVA 2.0 nato per sviluppare su tutto il territorio nazionale un vasto network di terapie intensive per condividere un cambiamento culturale che nasce dalla comunicazione coi i familiari e che oggi conta circa 300 T.I..

Leggi tutto »

 

 

Ultim'ora

NEWS

 

Nuovo Portale AAROI-EMAC: Istruzioni per l´uso

E´ Online il nuovo portale gestionale dell´AAROI-EMAC riservato a tutti gli Iscritti all´Associazione. Una grande novità e un investimento importante che consentirà agli utenti di accedere con pochi passaggi alla propria area riservata.

Leggi tutto »

 

Presentata il 30 Novembre a Bologna

 

04/12/2019

Nasce la COSMED Emilia-Romagna

E´ nata la COSMED Emilia-Romagna, emanazione regionale della Confederazione Sindacale Medici e Dirigenti che a livello nazionale conta oltre 35mila Iscritti e che rappresenta la principale Confederazione sindacale della dirigenza del pubblico impiego. La presentazione il 30 novembre nel primo evento formativo organizzato a Bologna.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Regionale

 

30/11/2019

Centro Trasfusionale di Lagonegro, soddisfazione dell’AAROI-EMAC Basilicata

Soddisfazione e allo stesso tempo sollievo per il ripristino dell’attività H24 del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Lagonegro. Ha vinto il rispetto della sicurezza delle cure del paziente e la salvaguardia dei professionisti”.
È il commento del Dr Francesco Allegrini, Presidente AAROI-EMAC Basilicata, alla luce della nuova organizzazione del Centro Trasfusionale di Lagonegro che ha consentito il ripristino del servizio H24.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Regionale

 

27/11/2019

Centro Trasfusionale di Lagonegro chiuso di notte, l’AAROI-EMAC Basilicata diffida l’Azienda

La nuova organizzazione delle attività trasfusionali del P.O. di Lagonegro - che prevede la chiusura notturna delle attività in alcuni giorni - non consente di garantire gli standards minimi di sicurezza per la gestione delle emergenze-urgenze emorragiche afferenti al Pronto Soccorso Attivo e, in particolare, ad un Punto Nascita con circa 500 parti ogni anno”. Ad affermarlo è l’AAROI-EMAC Basilicata che ha inviato all’AOR San Carlo di Potenza una Diffida per il pieno ripristino delle attività trasfusionali nell’Ospedale di Lagonegro.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa COSMED

 

21/11/2019

TAR Lazio annulla pubblicazione dati patrimoniali

Il Tar Lazio con ordinanza del 21 novembre ha accolto l’istanza di sospensiva cautelare del provvedimento, sospendendo l´efficacia della delibera n. 775 del 2019 dell’Azienda Sanitaria di Matera, in cui si imponeva la pubblicazione dei dati patrimoniali e reddituali dei dirigenti sanitari di struttura complessa.

Leggi tutto »

 

Lettera a Quotidiano Sanità

 

04/11/2019

L’Asp di Crotone e il viaggio nella sanità calabrese

Prosegue su Quotidiano Sanità il viaggio nella sanità calabrese del Dr Domenico Minniti, Presidente AAROI EMAC Calabria. Dopo l´ASP di Cosenza, il punto della situazione sulle Unità Operative di Anestesia e Rianimazione dell´ASP di Crotone.

Leggi tutto »

 

 

Tutte le news »

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK