AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

Organizzazione Sindacale Nazionale

 

In Evidenza

Iscrizioni 2019

 

Istruzioni per Rinnovi

La quota associativa annua resta invariata (€ 360,00) e comprende le Polizze Assicurative riservate agli Iscritti, convenzionate dall’AAROI-EMAC con il Broker AON.

Se la situazione lavorativa per il 2019 corrisponde a quella di DIPENDENTE DA ENTE PUBBLICO, è necessario compilare il Modulo specificatamente riservato con decorrenza della trattenuta in busta paga da Gennaio 2019 ed inviarlo, entro e non oltre il 15 Dicembre 2018.

Leggi tutto »

 

Roma, 4 - 6 Aprile

 

SAQURE 2019: il Programma Preliminare

E´ online il Programma Preliminare della seconda edizione di SAQURE, il Meeting AAROI-EMAC, che si svolgerà presso Roma Eventi - Fontana di Trevi a Roma dal 4 al 6 Aprile 2019.

Leggi tutto »

Pubblicato il 30/11/2018

 

Novembre - Dicembre

 

Il Nuovo Anestesista Rianimatore n. 6 - 2018

E´ disponibile in formato .pdf, l´ultimo numero del 2018 del Nuovo Anestesista Rianimatore che riunisce alcune delle tante notizie diffuse negli ultimi due mesi. Questo numero è l´ultimo in versione cartacea. Dal 2019 il Nuovo Anestesista Rianimatore sarà solo digitale, consultabile attraverso il sito dell´Associazione.

Leggi tutto »

Pubblicato il 06/12/2018

 

Centro AAROI-EMAC SimuLearn®

 

Calendario Corsi I Semestre 2019

Il calendario dei corsi di Simulazione Medica Avanzata organizzatitramite AreaLearn Provider ECM che si svolgeranno presso il Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna nel primo Semestre 2019.

Leggi tutto »

 

 

Carenza Medici Specialisti – Formazione PostLaurea: il Documento AAROI-EMAC presentato al Ministero della Salute il 30 Agosto 2018

Il 30 Agosto 2018 l’AAROI-EMAC è stata convocata dal Ministero della Salute per affrontare la questione della carenza di Medici Specialisti e della formazione post laurea. Al tavolo, l’Associazione ha presentato il «Documento AAROI-EMAC richiesto in occasione della Convocazione Ministero Salute in data 30/08/2018 ad oggetto: “Carenza Medici Specialisti – Formazione PostLaurea”».

Leggi tutto »

 

Il Questionario FNOMCEO

 

Violenza sugli operatori sanitari e burnout

Il Gruppo di Lavoro Fnomceo per la sicurezza degli operatori ha elaborato un questionario che permetterà di avere un quadro d’insieme del fenomeno, monitorando le aggressioni fisiche e verbali, la messa in sicurezza delle sedi, il rischio di burnout dei professionisti. 

Leggi tutto »

 

 

Ultim'ora

Comunicazione agli Iscritti

 

Sciopero 23 Novembre: Grazie!

I ringraziamenti del Presidente Nazionale AAROI-EMAC per lo sciopero del 23 Novembre. Il numero dei Colleghi che ha partecipato in tutte le diverse Regioni è stato altissimo. Risulta, infatti, che su 12mila Anestesisti Rianimatori, il 90% abbia aderito allo sciopero.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

21/11/2018

Anestesisti Rianimatori in Sciopero il 23 Novembre: blocco delle sale operatorie

Lo sciopero degli Anestesisti Rianimatori provocherà il 23 Novembre forti disagi negli ospedali italiani. Il probabile blocco delle sale operatorie avrà come conseguenza l’annullamento di migliaia di interventi in elezione. Saranno invece garantiti tutti gli interventi indifferibili e tutelati i pazienti fragili. Ad annunciarlo è l’AAROI-EMAC - il Sindacato degli Anestesisti Rianimatori - che prevede un’ampia adesione.

Leggi tutto »

 

Nota Stampa

 

Sciopero 23 Novembre. Conferenza Stampa Nazionale a Roma

Il 23 Novembre Conferenza Stampa Nazionale dei Presidenti e Segretari che spiegheranno le ragioni della protesta. Appuntamento ore 11.30 presso Centro Formazione IV piano PADIGLIONE PUDDU Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini ingresso Via Bernardino Ramazzini, 80 a Roma.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

19/11/2018

Sciopero 23 Novembre, nella proclamazione anche i Medici in Formazione

Lo sciopero del 23 Novembre coinvolge – come da nostra Comunicazione alla Commissione di Garanzia – anche tutti i Medici in Formazione, “con particolare ma non esclusivo riguardo a quelli in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore e in Medicina e Chirurgia d´Accettazione e d’Urgenza”. A sottolinearlo è l’AAROI-EMAC che nella proclamazione dello sciopero ha inserito anche gli Specializzandi.

Leggi tutto »

 

 

Tutte le news »

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK