AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

Organizzazione Sindacale Nazionale

 

In Evidenza

Informativa

 

QUOTE ASSOCIATIVE AAROI-EMAC 2020

Informativa del Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo, per comunicare a tutti gli Iscritti alcune novità riguardanti l’Iscrizione all’AAROI-EMAC per il 2020.
ATTENZIONE - Sarà possibile iscriversi all’AAROI EMAC per l’annualità 2020 dal mese di dicembre 2019.

Leggi tutto »

Pubblicato il 08/11/2019

 

Centro AAROI-EMAC SimuLearn® - 11 - 12 Dicembre 2019

 

Sicurezza del Trasporto del Paziente critico (SiTraPac)

L´11 e il 12 Dicembre si terrà a Bologna, presso Centro AAROI-EMAC SimuLearn®, il corso Sicurezza del Trasporto del Paziente critico (SiTraPac). Attraverso scenari simulati, verrà affrontato un tema di particolare importanza.

Leggi tutto »

 

Settembre - Ottobre

 

Il Nuovo Anestesista Rianimatore n. 5 - 2019

Il Nuovo Anestesista Rianimatore Settembre-Ottobre 2019 è disponibile alla lettura tramite .pdf e sfogliatore. Scopri i diversi temi approfonditi in questo numero e le novità proposte dall´AAROI-EMAC tra cui la Convenzione Assicurativa per infortuni e invalidità.

Leggi tutto »

 

Verona - 2, 3, 4 Dicembre 2019

 

GAVeCeLT 2019

Il 2-3-4 Dicembre 2019 si svolgerà presso il Centro Congressi della Fiera di Verona l’evento annuale del GAVeCeLT. Tutti i colleghi iscritti ad AAROI-EMAC avranno possibilità di partecipare gratuitamente all´evento.

Leggi tutto »

 

Dal 7 Gennaio 2019

 

Nasce il Pronto Soccorso Medico Legale AAROI-EMAC

Dal 07 di Gennaio prende il via il "Pronto Soccorso Medico-Legale" AAROI-EMAC. Una linea telefonica diretta alla quale gli Iscritti, assicurati in “1° Rischio” con le Polizze Convenzionate AAROI-EMAC ad adesione facoltativa, potranno rivolgersi.

Leggi tutto »

 

Iscrizioni 2019

 

Istruzioni per Rinnovi - termine prorogato al 28 Febbraio

La quota associativa annua resta invariata (€ 360,00) e comprende le Polizze Assicurative di c.d. "Secondo Rischio" riservate agli Iscritti in regola con il pagamento della quota associativa, convenzionate dall’AAROI-EMAC con il Broker AON.

Se la situazione lavorativa per il 2019 è cambiata e corrisponde a quella di DIPENDENTE DA ENTE PUBBLICO, è necessario compilare il Modulo specificatamente riservato con decorrenza della trattenuta in busta paga da Giugno 2019 ed inviarlo, entro e non oltre il 15 Maggio 2019.

Leggi tutto »

 

AVVISO IMPORTANTE

 

CREDENZIALI PORTALE AON

Si informa che le credenziali per accedere al portale AON non sono quelle della smart card.A ciascun Iscritto nel mese di Dicembre 2018 è stata inviata una mail contenente le nuove credenziali di accesso al Portale AON.

Leggi tutto »

 

 

Ultim'ora

Centro AAROI-EMAC SimuLearn®

 

Il Calendario del I Semestre 2020

Il calendario del primo semestre 2020 dei corsi di Simulazione Medica Avanzata del Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna. Tutti i percorsi formativi proposti prevedono la priorità riservata agli Iscritti all´AAROI-EMAC da almeno un anno

Leggi tutto »

 

Lettera a Quotidiano Sanità

 

04/11/2019

L’Asp di Crotone e il viaggio nella sanità calabrese

Prosegue su Quotidiano Sanità il viaggio nella sanità calabrese del Dr Domenico Minniti, Presidente AAROI EMAC Calabria. Dopo l´ASP di Cosenza, il punto della situazione sulle Unità Operative di Anestesia e Rianimazione dell´ASP di Crotone.

Leggi tutto »

 

La Nota AAROI-EMAC FVG

 

23/10/2019

Problematiche sistema Emergenza Urgenza FVG

La Nota inviata dal Presidente AAROI-EMAC FVG, Alberto  Peratoner, all´Assessore alla Salute, Riccardo Riccardi per denunciare "la pericolosa involuzione del sistema di emergenza territoriale regionale che richiede una forte presa di posizione ed un cambio di rotta".

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

11/10/2019

NO agli scaricabarile sugli Anestesisti

Le dichiarazioni dell’AAROI-EMAC su quanto accaduto all’Ospedale di Vibo Valentia: sulla scorta delle notizie finora diffuse dai media, pare un´illazione ad oggi del tutto inverosimile che la causa della morte in utero avvenuta a Vibo Valentia prima di un intervento chirurgico per parto cesareo in una gestante a termine possa essere stata la ´assenza di medici anestesisti´.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Intersindacale

 

07/10/2019

Medici, Veterinari e Dirigenti Sanitari contro l’Assessore Venturi: “vogliamo il rispetto del nostro lavoro” 

Le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza medica, veterinaria e sanitaria giudicano inaccettabile, nei toni e nei contenuti, l’intervento al consiglio nazionale della Fials del dott. Venturi, Assessore alla Sanità dell’Emilia Romagna, Presidente del Comitato di Settore che detta gli indirizzi per i contratti di lavoro del personale dipendente del SSN, già Coordinatore di tutti gli Assessori regionali alla Sanità.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

07/10/2019

AAROI-EMAC: da Venturi parole inqualificabili e pericolose, chi rappresenta?

A nome di chi ha parlato Sergio Venturi, Medico, Assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia Romagna, nonché Presidente del Comitato di Settore Regioni Sanità, all´ultimo Congresso FIALS? È una posizione personale, riflette il pensiero di una parte politica o addirittura ha parlato a nome delle Regioni?”. Se lo chiede l’AAROI-EMAC, l’Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica, chiamata in causa in modo particolare dalle dichiarazioni di Venturi. Ma soprattutto insiste nel chiederlo pubblicamente allo stesso Venturi.

Leggi tutto »

 

 

Tutte le news »

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK