AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

Organizzazione Sindacale Nazionale

 

In Evidenza

Centro AAROI-EMAC SimuLearn® - 11 - 12 Dicembre 2019

 

Sicurezza del Trasporto del Paziente critico (SiTraPac)

L´11 e il 12 Dicembre si terrà a Bologna, presso Centro AAROI-EMAC SimuLearn®, il corso Sicurezza del Trasporto del Paziente critico (SiTraPac). Attraverso scenari simulati, verrà affrontato un tema di particolare importanza.

Leggi tutto »

 

Verona - 2, 3, 4 Dicembre 2019

 

GAVeCeLT 2019

Il 2-3-4 Dicembre 2019 si svolgerà presso il Centro Congressi della Fiera di Verona l’evento annuale del GAVeCeLT. Tutti i colleghi iscritti ad AAROI-EMAC avranno possibilità di partecipare gratuitamente all´evento.

Leggi tutto »

Pubblicato il 02/10/2019

 

Dal 7 Gennaio 2019

 

Nasce il Pronto Soccorso Medico Legale AAROI-EMAC

Dal 07 di Gennaio prende il via il "Pronto Soccorso Medico-Legale" AAROI-EMAC. Una linea telefonica diretta alla quale gli Iscritti, assicurati in “1° Rischio” con le Polizze Convenzionate AAROI-EMAC ad adesione facoltativa, potranno rivolgersi.

Leggi tutto »

 

Iscrizioni 2019

 

Istruzioni per Rinnovi - termine prorogato al 28 Febbraio

La quota associativa annua resta invariata (€ 360,00) e comprende le Polizze Assicurative di c.d. "Secondo Rischio" riservate agli Iscritti in regola con il pagamento della quota associativa, convenzionate dall’AAROI-EMAC con il Broker AON.

Se la situazione lavorativa per il 2019 è cambiata e corrisponde a quella di DIPENDENTE DA ENTE PUBBLICO, è necessario compilare il Modulo specificatamente riservato con decorrenza della trattenuta in busta paga da Giugno 2019 ed inviarlo, entro e non oltre il 15 Maggio 2019.

Leggi tutto »

 

AVVISO IMPORTANTE

 

CREDENZIALI PORTALE AON

Si informa che le credenziali per accedere al portale AON non sono quelle della smart card.A ciascun Iscritto nel mese di Dicembre 2018 è stata inviata una mail contenente le nuove credenziali di accesso al Portale AON.

Leggi tutto »

 

 

Ultim'ora

Comunicato Stampa

 

11/10/2019

NO agli scaricabarile sugli Anestesisti

Le dichiarazioni dell’AAROI-EMAC su quanto accaduto all’Ospedale di Vibo Valentia: sulla scorta delle notizie finora diffuse dai media, pare un´illazione ad oggi del tutto inverosimile che la causa della morte in utero avvenuta a Vibo Valentia prima di un intervento chirurgico per parto cesareo in una gestante a termine possa essere stata la ´assenza di medici anestesisti´.

Leggi tutto »

 

Settembre - Ottobre

 

Il Nuovo Anestesista Rianimatore n. 5 - 2019

Il Nuovo Anestesista Rianimatore Settembre-Ottobre 2019 è disponibile alla lettura tramite .pdf e sfogliatore. Scopri i diversi temi approfonditi in questo numero e le novità proposte dall´AAROI-EMAC tra cui la Convenzione Assicurativa per infortuni e invalidità.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Intersindacale

 

07/10/2019

Medici, Veterinari e Dirigenti Sanitari contro l’Assessore Venturi: “vogliamo il rispetto del nostro lavoro” 

Le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza medica, veterinaria e sanitaria giudicano inaccettabile, nei toni e nei contenuti, l’intervento al consiglio nazionale della Fials del dott. Venturi, Assessore alla Sanità dell’Emilia Romagna, Presidente del Comitato di Settore che detta gli indirizzi per i contratti di lavoro del personale dipendente del SSN, già Coordinatore di tutti gli Assessori regionali alla Sanità.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

07/10/2019

AAROI-EMAC: da Venturi parole inqualificabili e pericolose, chi rappresenta?

A nome di chi ha parlato Sergio Venturi, Medico, Assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia Romagna, nonché Presidente del Comitato di Settore Regioni Sanità, all´ultimo Congresso FIALS? È una posizione personale, riflette il pensiero di una parte politica o addirittura ha parlato a nome delle Regioni?”. Se lo chiede l’AAROI-EMAC, l’Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica, chiamata in causa in modo particolare dalle dichiarazioni di Venturi. Ma soprattutto insiste nel chiederlo pubblicamente allo stesso Venturi.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa AAROI-EMAC Basilicata

 

25/09/2019

Sette Anestesisti Rianimatori assegnati ai Presidi periferici, il San Carlo di Potenza ancora una volta penalizzato

Nella giornata di ieri la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza ha assegnato, senza alcun confronto con i Rappresentanti Sindacali, 7 dei 9 Anestesisti Rianimatori vincitori del recente Concorso, ai Presidi periferici, penalizzando di fatto l’Ospedale San Carlo. AAROI-EMAC Basilicata: “Scelta miope della Direzione Generale”. 

Leggi tutto »

 

Lettera a Quotidiano Sanità

 

20/09/2019

Quei mille precari calabresi

La lettera del Dr Domenico Minniti, Presidente AAROI-EMAC Calabria, su Quotidiano Sanità: " La proroga del rapporto di lavoro di questi mille precari è l’unica soluzione, in costanza di blocco del turn over, che possa garantire quel minimo di continuità assistenziale".

Leggi tutto »

 

 

Tutte le news »

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK