AAROI-EMAC significa PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, SICUREZZA per gli oltre 10.000 Medici Iscritti   ISCRIVITI ANCHE TU! »

Organizzazione Sindacale Nazionale

 

In Evidenza

Corso Vittorio Emanuele II, ore 11.00

 

#ORABASTA! Il 17 gennaio Manifestazione a Roma

Il 17 Gennaio Medici, Veterinari e Dirigenti Sanitari saranno in piazza a Roma per un Sit In di protesta. L´appuntamento è alle ore 11.00 in Corso Vittorio Emanuele II di fronte a Palazzo Vidoni, sede del Ministero della Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto »

 

Dal 7 Gennaio 2019

 

Nasce il Pronto Soccorso Medico Legale AAROI-EMAC

Dal 07 di Gennaio prende il via il "Pronto Soccorso Medico-Legale" AAROI-EMAC. Una linea telefonica diretta alla quale gli Iscritti, assicurati in “1° Rischio” con le Polizze Convenzionate AAROI-EMAC ad adesione facoltativa, potranno rivolgersi.

Leggi tutto »

 

Iscrizioni 2019

 

Istruzioni per Rinnovi

La quota associativa annua resta invariata (€ 360,00) e comprende le Polizze Assicurative di c.d. "Secondo Rischio" riservate agli Iscritti in regola con il pagamento della quota associativa, convenzionate dall’AAROI-EMAC con il Broker AON.

Se la situazione lavorativa per il 2019 è cambiata e corrisponde a quella di DIPENDENTE DA ENTE PUBBLICO, è necessario compilare il Modulo specificatamente riservato con decorrenza della trattenuta in busta paga da Marzo 2019 ed inviarlo, entro e non oltre il 15 Febbraio 2019.

Leggi tutto »

 

Novembre - Dicembre

 

Il Nuovo Anestesista Rianimatore n. 6 - 2018

E´ disponibile in formato .pdf, l´ultimo numero del 2018 del Nuovo Anestesista Rianimatore che riunisce alcune delle tante notizie diffuse negli ultimi due mesi. Questo numero è l´ultimo in versione cartacea. Dal 2019 il Nuovo Anestesista Rianimatore sarà solo digitale, consultabile attraverso il sito dell´Associazione.

Leggi tutto »

 

Centro AAROI-EMAC SimuLearn®

 

Calendario Corsi I Semestre 2019

Il calendario dei corsi di Simulazione Medica Avanzata organizzatitramite AreaLearn Provider ECM che si svolgeranno presso il Centro AAROI-EMAC SimuLearn® di Bologna nel primo Semestre 2019.

Leggi tutto »

 

Roma, 4 - 6 Aprile

 

SAQURE 2019: il Programma Preliminare

E´ online il Programma Preliminare della seconda edizione di SAQURE, il Meeting AAROI-EMAC, che si svolgerà presso Roma Eventi - Fontana di Trevi a Roma dal 4 al 6 Aprile 2019.

Leggi tutto »

Pubblicato il 30/11/2018

 

 

Carenza Medici Specialisti – Formazione PostLaurea: il Documento AAROI-EMAC presentato al Ministero della Salute il 30 Agosto 2018

Il 30 Agosto 2018 l’AAROI-EMAC è stata convocata dal Ministero della Salute per affrontare la questione della carenza di Medici Specialisti e della formazione post laurea. Al tavolo, l’Associazione ha presentato il «Documento AAROI-EMAC richiesto in occasione della Convocazione Ministero Salute in data 30/08/2018 ad oggetto: “Carenza Medici Specialisti – Formazione PostLaurea”».

Leggi tutto »

 

Il Questionario FNOMCEO

 

Violenza sugli operatori sanitari e burnout

Il Gruppo di Lavoro Fnomceo per la sicurezza degli operatori ha elaborato un questionario che permetterà di avere un quadro d’insieme del fenomeno, monitorando le aggressioni fisiche e verbali, la messa in sicurezza delle sedi, il rischio di burnout dei professionisti. 

Leggi tutto »

 

 

Ultim'ora

Giovedì 17 Gennaio 2019 - Corso Vittorio Emanuele II - Roma

 

14/01/2019

#DIGNITÀ #ASSUNZIONI #CONTRATTO #SUBITO! Medici, Veterinari e Dirigenti Sanitari in piazza!

Arriveranno a Roma da tutta Italia giovedi 17 gennaio medici, veterinari e dirigenti sanitari che si sono dati appuntamento alle 11.00 davanti al Ministero della Pubblica Amministrazione (Corso Vittorio Emanuele II), per dar vita ad una manifestazione di protesta contro Governo e Regioni, indifferenti ai problemi sollevati dalle categorie in difesa della sanità pubblica e della dignità del loro lavoro.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Intersindacale

 

08/01/2019

Legge di Bilancio 2019:  pietra tombale sul rinnovo del Contratto

L´Intersindacale della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria interviene sul comma 687 della Legge di Bilancio 2019, che riporta la dirigenza amministrativa nell’area contrattuale della dirigenza medica e sanitaria, addirittura a partire dal rinnovo già avviato e con trattative in corso: "il nuovo governo, come i precedenti, utilizza la legge di bilancio per attuare veri e propri golpe ordinamentali ed istituzionali".

Leggi tutto »

 

Lettera a Quotidiano Sanità

 

04/01/2019

Allarme anestesisti in Calabria

La Lettera del Dr Domenico Minniti - Presidente AAROI-EMAC Calabria - al Direttore di Quotidiano Sanità in riferimento a tre commi dell´articolo 1 della Legge di Bilancio e precisamente 521, 547 e 548.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa

 

21/12/2018

SCIOPERO NAZIONALE IL 25 GENNAIO E AAROI-EMAC A FEBBRAIO 2019

Due giornate di Sciopero Nazionale: la prima giornata, il 25 gennaio 2019, proclamata da ANAAO ASSOMED – CIMO – FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN – FVM Federazione Veterinari e Medici – FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR) – CISL MEDICI – FESMED – ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI – UIL FPL COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA, VETERINARIA SANITARIA.
La seconda giornata di sciopero sarà proclamata entro la prima settimana di febbraio dall’AAROI-EMAC.

Leggi tutto »

 

Comunicato Stampa Intersindacale

 

18/12/2018

Per la Sanità Pubblica e per la dignità del nostro lavoro, due giornate di Sciopero Nazionale a Gennaio 2019 

Le OO.SS. chiedono un impegno preciso del Governo rispetto al contratto di lavoro atteso da 10 anni e non intendono assistere all´agonia del sistema sanitario pubblico e dei suoi professionisti che si sostanzia in un pericoloso abbassamento dei livelli di assistenza. Confermano le iniziative di protesta già annunciate in questi mesi, che culmineranno in due giornate di sciopero a gennaio 2019, attraverso iniziative, anche di carattere giudiziario.

Leggi tutto »

 

 

Tutte le news »

 

 

 

              

 

Questo sito utilizza Cookies. Navigando sul sito accetti che potremmo conservare ed utilizzare cookies sul tuo dispositivo.     Maggiori informazioni»     OK